Riempi la moka con acqua calda e aggiungi questo ingrediente: tornerà come nuova

Hai mai pensato di pulire la moka dall’interno? Oggi ti spiego come fare, ti basterà acqua calda ed un ingrediente casalingo che troviamo in casa: sarà semplicissimo.

moka
Aggiungi all’acqua nella moka questo ingredienti e resta a guardare cosa succede (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Tutte noi abbiamo in casa la moka, anche perché vivere senza caffè sarebbe impossibile. La vita sarebbe vuota e senza senso. È pur vero che oggigiorno molti tendono a comprare la macchinetta per il caffè con le cialde, così da non sporcare la cucina, non assumersi responsabilità sul gusto del caffè ed averla pronta in 5 minuti senza dover aspettare. Ma diciamoci la verità, il sapore del caffè nella moka è ben diverso e soprattutto più buono di quello fatto nella macchinetta con le cialde. Vediamo però come pulire al meglio la moka.

LEGGI ANCHE >> Ah che bell’ ‘o caffè: con questo trucco lo prepari come al bar semplicemente con la tua moka!

Pulisci la moka con due semplici ingredienti: 100% naturali

caffè
Unisci l’acqua all’aceto per pulire al meglio ed eliminare il calcare (Foto di Matěj Oliva da Pixabay )

Quando prepariamo il caffè con la moka andiamo ad inserire nella parte bassa l’acqua. Quando l’andiamo a lavare con l’acqua corrente del rubinetto viene rilasciato del calcare. A lungo andare potrebbe rovinare l’interno della moka e renderla arrugginita o romperla direttamente. Ecco perché abbiamo pensato ad un metodo innovativo e 100% naturale ed economico per pulire l’interno al meglio.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Muniamoci di:

  • Acqua calda
  • Aceto bianco

Iniziamo col smontare la moka e riempirla per metà con dell’acqua calda e l’altra metà con l’aceto. Lasciamo così in posa per circa un quarto d’ora, svuotiamo e laviamo per bene la moka. Asciughiamo e riponiamo nel mobile, sarà pronta per essere utilizzata per il prossimo caffè.

L’aceto, unito all’acqua, serve principalmente per sgrassare ed eliminare le macchie di calcare che si formano e che sono difficili da vedere e da eliminare. Un corretto lavaggio come questo, almeno una volta ogni due settimane, garantisce un miglior caffè e l’eliminazione del calcare che può essere abbastanza pericoloso per il nostro organismo a lungo andare.

Impostazioni privacy