Se trovi un danno alla tua macchina nel parcheggio devi assolutamente fare questo: non farti ‘fregare’

Se trovi un danno alla tua macchina nel parcheggio devi assolutamente fare questo; non farti ‘fregare’ ancora una volta è procedi così!

danni auto
Trovi danni alla tua auto nel parcheggio? Fai così (Foto di stestu da Pixabay)

Quante volte ti sarà capitato di andare a fare la spesa e al rientro esserti accorto di avere la macchina graffiata o danneggiata. E’ un’incredibile seccatura, oltre che un grandissimo dispiacere, soprattutto che la macchina in questione l’abbiamo acquistata con tanti sacrifici e con i risparmi di anni. Ci sono persone che faticano anni e anni per potersi permettere l’auto dei propri sogni ed ecco che trovarla rigata o addirittura ammaccata è un vero e proprio colpo al cuore. Ma come si può rimediare a tutto ciò, anzi, a prevenirlo? Dobbiamo sapere che purtroppo questi atti non sono prevedibili e quindi evitabili, però possiamo attuare alcune contromisure per far si di non rimetterci. Innanzitutto dovremmo chiedere immediatamente a qualcuno nei paraggi se ha visto quanto accaduto o se sono state segnate targhe.

LEGGI ANCHE: Come capire se è il momento di cambiare le gomme dell’auto: attenzione, non le sottovalutate

Se trovi un danno alla tua macchina nel parcheggio devi assolutamente fare questo: non farti ‘fregare’

Partiamo col dire che trovare un danno all’auto è certamente uno strazio, ma non possiamo perderci d’animo e soprattutto non dobbiamo perdere tempo. Per prima cosa infatti dovremmo recarci nella stazione di Polizia o Carabinieri più vicina e presentare una denuncia contro ignoti. Il modello vi verrà fornito nella stazione e dovrete allegare i documenti e in alcuni casi anche le foto del danno. Una volta presentata la denuncia, una copia dovrà essere inviata all’assicurazione. Attenzione però solo in alcuni casi si può sperare in un risarcimento.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Questo perché i danno effettuati da ignoti possono essere risarciti solo se si possiede un’assicurazione che copra anche gli atti vandalici. Oltretutto questo tipo di polizza copre solamente i danni alla carrozzeria e non quelli ai vetri. Il consiglio principale è quindi quello di sottoscrivere questo tipo di polizza se si abita in una grande città e non si dispone di un box o si possiede un posto auto in strada. Questi sono i consigli principali, a meno che non abbiate questo tipo di polizza difficilmente vi verrà corrisposto un risarcimento danni. In alternativa potreste istallare sulla vostra vettura delle mini camere a infrarossi che possano riprendere eventuali vandali in azione.

Impostazioni privacy