Prendi mezzo limone e dell’ovatta: risolverai il problema più fastidioso di sempre

Sai cosa puoi fare con un mezzo limone e un dischetto di ovatta? Eliminare questo fastidioso problema! Sarà semplicissimo, efficace, ma soprattutto economico.

Il problema di cui parliamo e che va via con mezzo limone e un dischetto di ovatta è molto comune. Si tratta delle macchie di inchiostro. Sta iniziando la scuola e già sappiamo questo cosa significa per noi mamme: avere grembiuli ricoperti di macchie di inchiostro delle penne. E non solo i grembiuli, ma anche le mani dei nostri bambini. Vediamo allora come poter eliminare queste macchie senza ricorrere a costosi detersivi e senza rovinarli.

LEGGI ANCHE >> I vestiti emanano cattivo odore? Prova questo sapone al limone fai da te e dirai addio a germi e batteri

Mezzo limone ed ovatta: pozione magica per rimuovere le macchie più ostinate

inchiostro
Elimina per sempre le macchie di inchiostro dai vestiti e dalle mani (Foto di vijeeshktd da Pixabay )

Abbiamo detto precedentemente che le macchie che andremo ad eliminare oggi sono quelle di inchiostro. E abbiamo parlato dei nostri bambini, ma spesso capita anche a noi di sporcarci le mani con le penne mentre scriviamo qualcosa di importante o anche semplicemente la lista della spesa. Peggio ancora se la penna scoppia improvvisamente, lì sono guai!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Vediamo come utilizzarlo. Per prima cosa ci occorre:

  • Limone
  • Acqua
  • Ciotolina
  • Dischetti di ovatta

Iniziamo col sciacquare il limone e tagliarlo a fette. Riempiamo una ciotolina di acqua tiepida e immergiamo le fette di limone appena tagliate. Lasciamole in ammollo per qualche minuto. Dopodichè prendiamo i dischetti di ovatta e li immergiamo in questo composto appena creato. Prendiamo la macchia di inchiostro, che sia sulla pelle o su di un tessuto, e iniziamo a strofinare fino a quando la macchia non andrà via.

Ovviamente ogni tanto dovremo ribagnare l’ovatta, perché strofinandola fortemente tenderà ad asciugarsi e a perdere la sua efficacia.

Buttiamo via allora tutti quei prodotti costosi e nocivi acquistati nei negozi di detersivo e dedichiamo alla vita green, riprendendo i vecchi rimedi della nonna che funzionano sempre

Impostazioni privacy