La tua lavastoviglie ha bisogno di una ripulita! Se emana un cattivo odore fai così, problema risolto

Hai anche tu una lavastoviglie in casa? Sicuramente ti sarai accorta che ogni tanto emana cattivo odore. Ti basterà leggere questo articolo per scoprire in che modo puoi risolvere questo problema.

lavastoviglie
Eliminare per sempre il cattivo odore dalla lavastoviglie non è mai stato così semplice (Foto di Manfred Richter da Pixabay )

Tutti gli italiani al giorno d’oggi hanno nella propria casa la lavastoviglie. Non se ne può fare a meno! E’ utilissima soprattutto per chi lavora, ha bambini piccoli o famiglie numerose e non ha molto tempo per dedicarsi alla cura delle stoviglie. Con essa infatti potrà lavare ed asciugare premendo un solo pulsantino, si risparmierà tantissimo tempo, denaro e detersivo. Ma spesso, a causa di residui di cibo che restano incastrati al suo interno, la lavastoviglie emana cattivi odori. Segui questo metodo e risolverai il problema.

LEGGI ANCHE >> Hai tirato fuori i bicchieri dalla lavastoviglie ma sono pieni di calcare? Risolvi il problema con questo trucchetto geniale

Lavastoviglie e cattivo odore? Nessun problema con questo metodo sarà semplicissimo eliminarlo

limoni
Utilizza il limone e l’aceto per avere una lavastoviglie splendente e profumata (Foto di Free-Photos da Pixabay )

I cattivi odori che spesso provengono dalla nostra lavastoviglie sono dovuti a residui di cibo incastrati al suo interno. Capita spesso che quando riponiamo piatti, posate e pentole al suo interno, quest’ultime non sono pulite al meglio, ma hanno ancora del cibo attaccato. Questo ovviamente durante il lavaggio finisce nel filtro dell’elettrodomestico e col passar del tempo emana cattivi odori.

Siam certi che avrete utilizzato numerosi prodotti, magari anche costosi, per eliminare del tutto i cattivi odori, ma non sempre ci siete riusciti. E poi diciamoci la verità i rimedi naturali sono sempre più efficaci ed economici rispetto al detersivo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Vediamo allora in che modo possiamo eliminare i cattivi odori. Per prima cosa ci occorrerà:

  • Limone
  • Aceto
  • Spruzzino spray

Prendiamo il limone e dividiamolo a metà. Una parte andrà messa nella parte superiore della lavastoviglie e l’altra nella parte inferiore. Riempiamo il nostro spruzzino con dell’aceto e spruzziamo il tutto nella lavastoviglie, ricoprendo tutte le superfici. Chiudiamo e azioniamo il programma per il lavaggio. Al termine resteremo sorpresi dall’ottimo risultato ottenuto. I cattivi odori saranno scomparsi completamente.

Impostazioni privacy