Il portafoglio piange? Tranquillo, ti insegno un pranzo con soli 3 euro: vedrai che piatto sfizioso

Se hai solo 3 euro nel portafoglio, puoi comunque preparare un pranzo sfizioso e dal sapore autentico: pochi ingredienti, successo assicurato!

Ammettiamolo: i tempi di magra esistono per tutti, è inutile vergognarsene, è inutile farsene una colpa, oppure ragionare con i se e con i ma. La pandemia ha colpito tantissime persone, molti hanno dovuto stringere la cinghia per cercare di sbarcare il lunario, limitandosi leggermente anche nella spesa mensile alimentare. Eppure, spesso non abbiamo bisogno di chissà quanti soldi per concederci un pranzetto sfizioso, dal sapore sublime e dal successo assicurato. Sapevate che bastano quelle monete rimaste nel portafoglio per servire in tavola delle chicche golosissime? Oggi vi insegniamo a preparare i pomodori ripieni con soli 3 euro. non ci credete? Scopriamo subito ricetta e ingredienti:

  • 4 pomodori grossi;
  • 150 gr di mozzarella per pizza;
  • 100 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, erba cipollina, origano q.b.
  • 1/2 scalogno;
  • Olio EVO q.b.
  • Parmigiano grattugiato q.b.

LEGGI ANCHE: E’ quasi autunno! Se vai dal pescivendolo, fatti dare questo pesce: costa poco e fa bene

Pranzo a soli 3 euro? Si, certo, basta seguire questa ricetta sfiziosa, sarà un successo!

Come ben sapete, noi di Mammastyle.it siamo esperti di ricette facili, semplici ed economiche, per questa ragione oggi vogliamo proporvene una davvero sfiziosa, leggera e che si prepara in meno di 5 minuti: stiamo parlando dei pomodori ripieni, golosi come non mai e che conquisteranno i palati di tutta la famiglia. Bastano solo poche monete da un euro e in quattro e quattr’otto riuscirete a realizzare una vera specialità, garantendo tra l’altro ai vostri bambini un pranzo sano e genuino. Scopriamo insieme come prepararli in poche e semplici mosse

pranzo 3 euro
Aggiungete al ripieno tutti quei salumi che devono essere consumati!
Foto: Taste_palate da Instagram

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione partendo dalla pulizia dei pomodori: sciacquiamoli sotto acqua corrente, asciughiamoli con un canovaccio e rimuoviamo la calotta.
  2. Svuotiamoli all’interno di una ciotola scavando con un cucchiaio, stando attenti a non rompere il guscio esterno.
  3. Aggiungiamo alla polpa di pomodoro la mozzarella tagliata a cubetti molto piccoli, il pangrattato, lo scalogno tritato finemente, il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza e due cucchiai di olio EVO.
  4. Mescoliamo il tutto fin quando otterremo un composto abbastanza corposo, asciutto ed omogeneo.
  5. Saliamo l’interno e l’esterno dei pomodori, farciamoli con il ripieno pressando leggermente, in modo da compattarlo.
  6. Spolveriamo abbondante parmigiano in superficie, diamo un filo d’olio su ogni pomodoro e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/25 minuti. Sforniamo e lasciamo leggermente intiepidire. Serviamo i pomodori con il formaggio ancora filante e gustiamoci un pranzetto economico e senza sensi di colpa!
Impostazioni privacy