Il profumo dell’ammorbidente dei tuoi vestiti in tutta la tua casa: ti piacerebbe? Prova così

Il profumo dell’ammorbidente dei tuoi vestiti in tutta la tua casa, adesso si può, è così che devi fare. Assolutamente incredibile

profumo ammorbidente casa
Profumo di ammorbidente in tutta la casa, adesso si può (pixabay)

Il profumo dell’ammorbidente è tra i più gradevoli che ci sia in giro, ormai ne esistono davvero di tutti i tipi e per ogni gusto. In commercio c’è infatti una varietà incredibile di ammorbidente che svolgono funzioni diverse, ma che hanno tutti la stessa caratteristica, il profumo inebriante. Tirare dalla lavatrice i vestiti puliti e profumati è una vera e propria goduria, soprattutto poi quando questo profumo si propaga per tutta la casa. C’è ben poco da fare, questa coccola olfattiva non può che metterci di buon umore e rendere la mostra casa calda e accogliente. C’è chi non vede l’ora di lavare i panni proprio per poter godere del profumo dell’ammorbidente e chi invece abbonda per cercare di far sprigionare quanto più profumo possibile. In aiuto a questi ‘dipendenti’ di ammorbidente arrivano anche le perle profumate, che sono dei concentrati di profumo. Noi invece vogliamo svelarvi un piccolo trucco per avere l’odore di ammorbidente in tutta la casa senza bisogno di utilizzarne litri e litri in lavatrice.

LEGGI ANCHE: Ammorbidente fai da te con solo 3 ingredienti: ecologico, economico e super profumato

Il profumo dell’ammorbidente dei tuoi vestiti in tutta la tua casa: ti piacerebbe? Prova così

Il profumo di ammorbidente è davvero inebriante e c’è ben poco da fare, quasi nulla è come questo, volente o nolente in tutte le case ci sono almeno un paio di ammorbidenti di scorta con profumazioni diverse. Ma non dimentichiamoci che oltre ad avere un profumo incredibile, l’uso principale dell’ammorbidente è quello di far si che i nostri capi siano sempre morbidi e setosi. Immaginate ora di poter rinfrescare i vostri capi, le tende, le lenzuola o anche un maglione, senza bisogno di lavarlo nuovamente, ma sfruttando il profumo dell’ammorbidente. Incredibile vero? Adesso si può!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Possiamo creare un profumo che rinnovi il nostro bucato e che allo stesso tempo elimini anche germi e batteri. Questo è quello che dobbiamo assolutamente fare, ecco cosa ci serve:

  1. 700 ml d’acqua
  2. 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  3. 2 cucchiai del nostro ammorbidente preferito
  4. uno spruzzino vuoto

Scaldiamo l’acqua sul fuoco e aggiungiamo il bicarbonato di sodio, girando con cura finché non sarà ben sciolto. A questo punto aggiungiamo i due cucchiai di ammorbidente e aspettiamo che si raffreddi. Mettiamo nello spruzzino e via! Adesso possiamo profumare e disinfettare le tende e i tessuti di casa, godendo del profumo del nostro ammorbidente preferito. 

 

Impostazioni privacy