Sai che non ne hai realmente bisogno ma lo compri lo stesso: il trucco dei supermercati per convincerti

Sai che non ne hai realmente bisogno ma lo compri lo stesso: questi sono solo alcuni trucchi dei supermercati per convincerti a spendere

compri stesso
Non ti serve ma lo compri lo stesso, occhio! (pixabay)

Fare la spesa spesso si rivela un vero e proprio sport, questo perché in moltissimi casi tra la casa, il lavoro, i bambini e gli impegni personali è davvero difficile riuscire a trovare il tempo per fare una spesa di qualità. A questo va aggiunto poi come sia davvero difficile in certi casi riuscire a fare una spesa così come ce l’eravamo prefissata. In questo caso però entra in gioco il supermercato e i commessi che strategicamente fanno si che i nostri acquisti siano maggiori di quelli che avevamo preventivato. Queste altro non sono che tecniche di mercato, proprio per incentivare agli acquisti. Se ci fate caso sono tante le strategie adottate dai supermercati, proprio per riuscire a farvi acquistare più del necessario, senza che spesso voi ve ne rendiate minimamente conto. Quindi non è certamente colpa vostra se fate più acquisti di quelli che dovreste, ma è dovuto certamente alle strategie di marketing dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Per la tua spesa settimanale occhio a questi passaggi: ti do un consiglio per far quadrare i conti

Sai che non ne hai realmente bisogno ma lo compri lo stesso: il trucco dei supermercati per convincerti

In primis i prodotti che vogliono che voi comprate maggiormente si trovano sempre in bella vista e in luoghi come le casse, dove è più facile che voi li vediate e abbiate voglia di acquistarli. Poi i prodotti di consumo quotidiano, come latte, zucchero, sale, di solito sono messi in posti strategici, affinché nel cercarli voi possiate acquistare anche altri prodotti, che magari in quel momento non vi servono, ma hanno attirato la vostra attenzione. Questo è tra i trucchi principali utilizzati. Poi bisogna porre particolare attenzione agli scaffali, generalmente al centro ci trovano i prodotti che maggiormente vogliono vendere, proprio perché sono a vista d’occhio e risaltano all’attenzione del cliente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In alcuni casi i proprietari di determinati marchi pagano per poter avere un determinato posto sugli scaffali e quindi aumentare le possibilità di acquisto. Questo ovviamente non è così per tutti, anzi, bisogna possedere comunque un ingente capitale. Nel resto dei casi invece sui nostri acquisti influiscono determinati fattori, come la posizione sugli scaffali, il prezzo, i commessi e anche le telecamere. Quindi state ben attenti a questi piccoli trucchetti la prossima volta che andate a fare la spesa al supermercato.

Impostazioni privacy