Stimola il tuo metabolismo ad essere più veloce! Lo potrai fare con questi 4 alimenti

Spesso si parla di metabolismo lento, ma sai che in realtà puoi velocizzarlo mangiando? È semplice basta farlo con questi 4 alimenti.

metabolismo
Riaccendi il tuo metabolismo con 4 alimenti importantissimi per la tua dieta (Foto di Deedee86 da Pixabay )

Quante volte sentiamo parlare di metabolismo lento? E quante volte ci chiediamo come fare per renderlo più veloce? In realtà un metodo esiste, oltre alla classica attività sportiva ed è proprio a tavola. Esistono infatti 4 alimenti che, aggiunti alla nostra dieta, rendono il metabolismo più veloce. Andiamo a scoprirli insieme!

LEGGI ANCHE >> Devi assolutamente farlo se vuoi aiutare il tuo metabolismo lento: un trucchetto che può cambiarti la vita

Metabolismo più ‘veloce’? Oggi puoi se mangi questi 4 alimenti

uova
Le uova sono uno dei 4 alimenti importanti per accelerare il metabolismo (Foto di monicore da Pixabay )

Il metabolismo è quella parte del nostro corpo che trasforma il cibo in energia e di solito funziona bene e velocemente. Ma ci sono molti casi in cui è un po’ più pigro e viene definito ‘metabolismo lento’. Questo può essere sia un fatto genetico sia un problema di età o dipendere da altri fattori ugualmente incontrollabili da noi. Cosa comporta avere un metabolismo lento? Un maggiore aumento di peso. Ecco perché molte persone cercano di bruciare calorie e accelerarlo facendo attività sportiva.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ma esistono degli alimenti, per la precisione 4, che aumentano il metabolismo. Ecco quali sono:

  • Uova: le uova sono ricche di proteine e a basso contenuto di grassi e calorie. Di solito il nostro corpo utilizza più energia per elaborare le proteine. Quindi maggiore sarà l’apporto di queste ultime, maggiore sarà l’energia consumata dal nostro corpo e più veloce sarà il metabolismo.
  • Noci, mandorle e semi vari: questi vengono usati solitamente come spuntini per spezzare la fame a metà giornata. Si sa che il saltare i pasti o non mangiare per diverse ore porta il metabolismo ad impigrirsi e quindi ad essere lento. Ecco perché bisogna mangiare una mangiata di questi alimenti.
  • Peperoncino e spezie: i cibi piccanti aiutano, in parte, ad aumentare il metabolismo. Ma ovviamente non bisogna farne un abuso.
  • Acqua: anche se non è sempre considerata un alimento aiuta il nostro corpo a velocizzare il metabolismo. Sintomo di metabolismo lento è anche la disidratazione o la poca assunzione di acqua durante la giornata.
Impostazioni privacy