E’ il momento di lavare il cane: prima di bagnarlo prova con questo semplice ‘trucchetto’

Sei tornata dalle vacanze e il tuo cane è tutto sporco ed ha il pelo rovinato? Niente paura, basterà lavarlo. Ma prima di gettarlo in acqua prova con questo trucchetto, vedrai che sarà tutto più semplice.

cane
Lavare un cane non è mai stato così semplice con questo trucchetto (Foto di PicsbyFran da Pixabay )

Che belli i cani, i migliori amici dell’uomo. E non solo! Sono dei cucciolotti dolci, che si comportano come bambini e portano ogni giorno allegria alla famiglia. Ormai quando ci regalano un cane o decidiamo di acquistarne uno, lo trattiamo come un componente della nostra famiglia, tanto da soffrire molto il distacco quando andiamo in vacanza. Fortunatamente ci sono molte strutture che accettano il nostro amico pelosetto e quindi ci permettono di portarlo con noi. Ma al ritorno dalle vacanze, guardate in che condizioni si trova il suo pelo? Dobbiamo necessariamente lavare il cane! Ma prima di farlo, proviamo un semplice trucchetto per far sì che sia tutto più semplice.

LEGGI ANCHE >> Il tuo cane capisce cosa dici? Scopriamo la verità sui ‘comandi’ che gli diamo

Lavare il cane non sarà più un problema con questo semplicissimo, ma efficace trucchetto

cane neve
Ecco in che modo puoi evitare che il tuo cane faccia capricci quando lo lavi (Foto di huoadg5888 da Pixabay )

Sappiamo che i nostri amici pelosetti quando devono essere lavati fanno un po’ di capricci, proprio come i bambini. Schizzano l’acqua ovunque, urlano all’asciugacapelli come se fosse il loro più gran nemico e non vogliono saperne di essere lavati. Ecco perché abbiamo pensato ad un ‘trucchetto’ geniale che ci permetterà di lavare il nostro cane senza dover combattere una guerra.

Il cane deve abituarsi al contatto con l’acqua. Questo trucchetto ci permetterà di avere la situazione sotto controllo, di non spaventarlo e di trasformare questa traumatica esperienza in una tranquilla e rilassante.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Basterà quindi:

  • Mettere il nostro cagnolino nella vasca da bagno vuota, senza acqua e farlo giocare con qualche giochino.
  • Una volta che ha preso familiarità con questo ambiente e non lo vede come un possibile pericolo, riempiamo la vasca con dell’acqua tiepida fino alle sue ginocchia.
  • Laviamolo accarezzandolo dolcemente e facendo anche qualche piccola pausa.

Il cane dovrebbe essere abituato ad essere lavato così sin dall’infanzia, ma si sa che i cuccioli non possono essere lavati prima delle 5 settimane di età perché non hanno difese immunitarie alte.

Impostazioni privacy