Non ci hai mai fatto caso, vero? Quando lavi il viso fai attenzione a questo passaggio

Non ci hai mai fatto caso, vero? E’ questo il passaggio fondamentale quando lavi il viso, da oggi in poi fallo sempre, non te ne pentirai

lavi viso
Vuoi un viso perfetto? Allora è questo quello che devi assolutamente fare (Foto di Tumisu da Pixabay)

Curare il proprio aspetto e in particolare la pelle del proprio viso al giorno d’oggi è diventata una vera e propria arte. Sembra sempre più diffuso il pensiero che curare la propria pelle, per sentirsi belle e in pace con se stesse, è molto più importante che curare il tutto con mascheroni e ceroni di ogni genere. Sono davvero tante le influenze positive negli ultimi anni proprio in questo contesto, complice anche i messaggi di body positive che moltissime star vogliono trasmettere attraverso i social. Stare bene con se stessi, trovare del tempo per curarsi, è un obbligo verso il proprio io. Quindi perché non partire proprio dal viso, che in un certo senso è un biglietto da visita? Adesso, possiamo dire che sono davvero tante le persone che non possono più fare a meno di portare avanti una skincare quotidiana e soprattutto che sia personalizzata in base alle proprie esigenze. L’importante è stare attenti alle varie tipologie di pelle e adattare i prodotti ad esse

LEGGI ANCHE: La tua pelle rinascerà: idratala con questa maschera puoi prepararla direttamente a casa tua

Non ci hai mai fatto caso, vero? Quando lavi il viso fai attenzione a questo passaggio

Tra i nuovi alleati della pelle, c’è sicuramente la Doppia Detersione, una vera e propria rivoluzione nel campo beauty dal momento che è super adatto a qualsiasi tipo di pelle. Può essere infatti utilizzata sia nel caso di pelli molto fragili, che per tipologie molto più grasse. In entrambi i casi, chi si affida a questa tipologia di prodotti ne trova un giovamento enorme. Me, come si esegue la doppia detersione? Quali prodotti servono?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Gli step principali sono due e sono i più importanti:

  1. Usare un detergente a base di olio (fase lipofilica), che aiuterà a sciogliere il sebo in eccesso e ad eliminare la maggior parte delle impurità.
  2. Successivamente va utilizzato un detergente schiumogeno che abbia al proprio interno un tensioattivo (fase idrofilica), questo aiuterà ad eliminare in modo delicato l’olio in eccesso e le restanti impurità.

Consigliamo a tutti di prendere nota e di correre ad acquistare questi due prodotti per rendere ancora più bello il proprio viso e soprattutto per avere una pulizia davvero profonda.

Impostazioni privacy