La tua pelle rinascerà: idratala con questa maschera puoi prepararla direttamente a casa tua

Le maschere sono un vero tocca sana per la nostra pelle. E se ti dicessi che le possiamo fare in casa con prodotti naturali e con effetti incredibili?

cura pelle
La pelle è sottoposta ad un forte carico di stress quotidiano: ecco le maschere fai da te che devi conoscere (Foto di Natálie Šteyerová da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Solo noi sappiamo cosa vuol dire essere nella nostra pelle ma sappiamo prendercene davvero cura?
La nostra epidermide è la parte del corpo più esposta all’ambiente, è perennemente sotto stress, soprattutto il nostro viso. Fattori come smog, caldo, freddo e umidità creano secchezza ed impurità.
Per contrastare questi fenomeni possiamo agire prevenendoli tramite skin care ad hoc, oltre che seguendo una vita sana e una dieta bilanciata.

Leggi anche: Le vacanze stanno finendo e la tua pelle lo sa! Prenditene cura in questo modo

Scopri le migliori maschere per la nostra pelle da fare comodamente a casa

  • Maschera al burro: ottima se abbiamo problemi di idratazione, il burro è un prodotto eccezionale, in questa ricetta ne usiamo addirittura 2: al cocco e al karité.

Cosa usare: 1 cucchiaio di burro di karité, 1 cucchiaio di burro di cocco e 1 cucchiaio di olio di oliva.
Metti insieme questi prodotti e mischia bene finché non avrai un composto ben legato. Applica questa soluzione per almeno 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

  • Maschera con limone e yogurt: questa soluzione è l’ideale per nutrire la cute e donare lucentezza.

Cosa usare: 1 cucchiaio di yogurt bianco e 2 cucchiai di succo di limone

Mischia insieme gli ingredienti e per applicare questa soluzione aiutati con un batuffolo di cotone, stai attenta agli occhi. Lascia agire questo composto per almeno 15 minuti e risciacqua sempre con acqua tiepida. L’effetto sarà subito visibile: avrai un viso luminoso e inoltre grazie al limone potrai prevenire i punti neri.

Ti potrebbe interessare: La tua pelle ne ha bisogno: ma sai quale latte detergente fa per lei? Non sbagliare più e compra quella giusta

  • Maschera alla pera: questa soluzione invece è ottima per chi ha la pelle grassa, offre sia un’azione idratante che esfoliante.

Cosa ti serve: Mezza pera, 1 cucchiaio di panna, farina di mandorle e 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Prendi la pera e tagliala a scacchi, dopodiché mettila nel mixer insieme alla panna e all’olio. Solo dopo puoi aggiungere la farina di mandorle. Metti il composto per 20 minuti e risciacqua o con dell’acqua tiepida.
Questa maschera nutrirà la pelle a fondo, regolando quel fastidioso effetto lucido, la farina alle mandorle invece servirà per attuare un lieve effetto scrub.

G.P.

 

Impostazioni privacy