Devi sempre averlo a portata di mano quando pulisci casa: non te l’hanno mai detto?

Devi sempre averlo a portata di mano quando pulisci casa: è questo l’aiutante indispensabile per avere la casa sempre in ordine e pulita

portata di mano pulisci
Cosa devi avere a portata di mano quando pulisci (pixabay)

Fare le pulizie di casa soprattutto con dei bambini piccoli non è certamente facile, ma ci sono alcuni trucchi che possono venirci incontro per riuscire ad avere una casa sempre in ordine e pulita. Avere dei bambini, ma anche degli animali, vuol dire avere costantemente una casa in disordine, il primo passo per riuscire ad avere la situazione sotto controllo è quella di riuscire a mettere in ordine le cose non appena abbiamo finito di usarle. Questo perché così non si accumuleranno in giro per la casa, facendo si che il nostro lavoro si quintuplichi. Poi possiamo partire da una stanza alla volta in questo modo siamo certi di avere buona parte della casa sotto controllo. E a questo punto vogliamo svelarvi un trucchetto tanto semplice, quanto incredibilmente efficace. Leggete ancora per scoprire di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Pulizie di casa: questo errore non va mai commesso anche se in tanti non lo sanno

Devi sempre averlo a portata di mano quando pulisci casa: non te l’hanno mai detto?

Il trucchetto che vogliamo svelarvi è ampiamente utilizzato soprattutto nei paesi oltreoceano e ultimamente sta arrivando anche nelle nostre case, grazie a quelle specialiste che si occupano di organizzare al meglio la nostra casa e i nostri armadi. Qualche volta ne avremmo sentito parlare soprattutto dalle vip che si fanno aiutare a tenere in ordine la cabina armadio. Si tratta del decluttering, che significa letteralmente ‘liberarsi delle cose inutili‘. E quale modo migliore per farlo se non aiutandoci con i sacchetti della spazzatura?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Sono questi i nostri alleati che non possiamo proprio dimenticare quando facciamo pulizia in casa. Per prima cosa partiamo da una stanza alla volta, e accompagnandoci con un sacchetto iniziamo ad eliminare prima la sporcizia, poi in un secondo momento guardiamo con attenzione cosa c’è nella stanza. Se vi sono oggetti o abiti che non utilizziamo da più di 12 mesi, è il caso di metterli via. Tutto ciò che non viene utilizzato da almeno 12 mesi può essere dato via o buttato, poiché per non essere utilizzato vuol dire che:

  1. non ci va più, non ci piace come ci sta o è troppo rovinato
  2. non ci serve più

Quindi non li utilizzeremmo comunque. Dividete in sacchetti facendo la raccolta differenziata e decidete cosa volete regalare e cosa invece buttare definitivamente.

Impostazioni privacy