Tartufini salati: ti insegno a prepararli soltanto con 3 ingredienti, vedrai che squisitezza

Sai che puoi preparare dei golosi tartufini salati utilizzando esclusivamente 3 ingredienti? Tieniti forte e goditi questa ricetta davvero speciale!

Quando arriva la notizia di ospiti improvvisi per un aperitivo o non si hanno molte idee su cosa servire, questa ricetta è ciò che fa al caso vostro. Perché? Il motivo è semplice e facilmente intuibile: come il titolo stesso ci suggerisce, possiamo preparare degli ottimi tartufini salati utilizzando solo 3 ingredienti e siamo sicuri che li abbiate già tutti in casa! Ottimi quindi quando si vuole gustare qualcosa di saporito, ma che non ci prenda troppo tempo. Scopriamo allora insieme come si preparano partendo dalla lista ingredienti:

  • 300 gr di crackers;
  • 200 gr di philadelphia;
  • Pangrattato q.b.
  • Sale, pepe, origano, noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Treccine salate: l’alternativa al pane che renderà il tuo pranzo allegro e speciale

Prepara questi sfiziosi tartufini salati per l’aperitivo: golosi, morbidi ed incredibilmente croccanti!

Quando assaggerete uno di questi tartufini sfiziosi, non riuscirete più a smettere di mangiarli. Sono incredibilmente buoni, facili da preparare ed oltretutto saporiti. Noi oggi vogliamo proporvi la ricetta semplice, ma potete utilizzare in aggiunta anche dei salumi, magari quelli che devono essere consumati, basterà semplicemente tagliarli a cubetti ed unirli all’impasto. Ma vediamo insieme nello specifico come si realizzano in quattro e quattr’otto

tartufini salati
Per rendere più gustosi i tartufini, aggiungete all’impasto parmigiano o pecorino grattugiato, mentre per conferire colore, impanateli in semi di finocchietto, curcuma oppure semi di papavero!
Foto di FRANCESCO ANGRISANI da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei tartufini versando all’interno di un robottino da cucina i crackers spezzettati grossolanamente.
  2. Aggiungiamo il philadelphia, aggiustiamo di sale, pepe ed uniamo la noce moscata. Frulliamo il tutto qualche minuto fin quando otterremo un composto omogeneo e morbido, seppur compatto.
  3. Versiamolo all’interno di una ciotola, aggiungiamo qualche cucchiaiata di pangrattato e mescoliamo energicamente. Dovremo ottenere quindi un impasto sodo e facilmente malleabile.
  4. Inumidiamo le mani con un filo d’olio, preleviamo all’incirca 40/50 gr di impasto e formiamo una pallina. Versiamo altro pangrattato in un piatto, impaniamo ogni singolo tartufino e disponiamolo su una teglia.
  5. Lasciamo riposare in frigorifero per circa 2/3 ore. Serviamo i nostri tartufini ancora freddi e gustiamoli semplicemente così, al naturale, vedrete che bocconi di sfiziosità!
Impostazioni privacy