Quell’odore in stanza appena svegli è insopportabile: prova questo rimedio, è magnifico

Gli odori dentro la nostra casa fanno la differenza: ecco i modi per averla sempre profumata. Provali e non avrai problemi di cattivo odore.

casa
Ecco i rimedi semplici e veloci per avere sempre un profumo di fresco in casa (Foto di StockSnap da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La casa è il riflesso di chi ci abita e ritrovare con dei cattivi odori nelle stanze di sicuro non fa piacere al naso e al nostro umore.
Di sicuro gli odori influenzano anche il ricordo che costruiamo in quegli ambienti e nessuno vuole essere ricordato per odori poco piacevoli.

Le cause di questa problematica piuttosto comune, possono essere diverse: animali domestici, bambini, fumo, umidità oppure anche mobili particolarmente antichi.Ma non temere esistono dei rimedi che daranno alla tua casa una nuova ‘aria’, sono semplicissimi e faranno una grandissima differenza.

Cosa fare: prima di tutto se c’è un odore specifico che abbiamo rintracciato cerchiamo di capire qual’è e preoccupiamoci di eliminarlo una volta per tutte. Se non ci riusciamo, credimi capita più spesso di ciò che si crede, ecco i rimedi che fanno al caso tuo.

Leggi anche: I vestiti emanano cattivo odore? Prova questo sapone al limone fai da te e dirai addio a germi e batteri

Diamo alla nostra stanza una nuova ‘aria’: eliminiamo così quel cattivo odore

  • Ventilare: la regola numero uno è di tenere la finestra aperta, permettendo un buon ricircolo, è semplicissimo basta farlo. E’ molto più facile e naturale applicare questo consiglio durante l’estate ma non sottovalutiamo questa pratica anche durante la stagione fredda, approfittane quando i bambini sono fuori casa.
  • Pulizia ad hoc: pulire casa con una certa frequenza di sicuro aiuterà ad eliminare gli odori nelle nostre stanze. Se non abbiamo molto tempo dedichiamoci a quegli ambienti che usiamo in comune e con più frequenza.
    Valuta se usare scope elettriche o igienizzare con il vapore, quest’ultimo modo è ottimo per eliminare anche le muffe che sono il primo motivo degli cattivi odori.
  • Cestini: svuotiamo e buttiamo la pattumiera, in particolare se abbiamo bambini piccoli.

Come profumare le stanze

  • Piante e fiori: sembra banale ma mettere una bella pianta dentro la nostra stanza darà un grosso contributo per avere odori piacevoli. In particolare se scegliamo piante con dei fuori sentirai che odori nel momento della fioritura. I più gettonati sono il geranio odoroso, il gelsomino arabo, gli agrumi, l’eucalipto, l’alloro, la gardenia augusta, la begonia Tea Rose e la passiflora.

Ti potrebbe interessare:Hai presente quando il bucato dopo la lavatrice profuma in un modo pazzesco? Ti spiego come fare

  • Pot pourri: è un ottima idea se non hai molta dimestichezza con le piante, di fatto sono delle composizioni fatte con con petali di fiori essiccati insieme a degli oli essenziali.
    Puoi anche crearlo direttamente in casa è semplicissimo.
  • Candele profumate: opzione molto in voga e altrettanto efficace, esistono tantissimi tipi un po’ per tutti i gusti, basta trovare il profumo giusto oppure quello che ci ricorda qualcosa che ci piacerebbe trattenere nella nostra casa.

G.P.

Impostazioni privacy