A Settembre inizia a bere il tè verde! Ecco i motivi per cui dovresti provarlo

Le proprietà benefiche del tè verde sono tantissime: motivo per il quale è consigliato consumarlo quotidianamente. Scopri tutti gli effetti di questa bevanda.

tè verde
La bevanda di Settembre è di sicuro il tè verde (Foto di Free-Photos da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

E’ abbastanza risaputo che il tè verde faccia benissimo al nostro organismo. Questa mirabolante bevanda che può essere assunta sia fredda che calda, può essere consumata quando lo si desidera durante il corso della giornata. Scopriamo le moltissime proprietà benefiche di questa storica bevanda.

Come nasce il tè verde: è il risultato di un processo termico chiamato stabilizzazione, che può essere eseguito in 2 modi: tostatura o vaporizzatura, queste modalità frenano gli enzimi che si occupano dell’ossidazione e consentendo alle foglie di conservare la loro colorazione.

Leggi anche: Quando prendi troppa caffeina il corpo ti invia dei segnali: se sta succedendo anche a te, fermati!

Il tè verde fa benissimo, scopri perché

I benefici: le sue proprietà benefiche vengono dalle catechine, polifenoli che rendono più forti le difese antiossidanti e diminuiscono i danni per le nostre cellule.
Il tè verde ha infatti proprietà anti-tumorali, di fatto difende le cellule ‘buone’ dalle trasformazioni e frena lo sviluppo di quelle cancerose.

Inoltre offre anche benefici a livello cardiovascolare, nello specifico ostacola lo sviluppo di coaguli, grassi, colesterolo,aterosclerosi oltre che di malattie coronariche.
Da anche un’importante contributo al sistema respiratorio, nello specifico contro gli effetti del fumo.

Se assunta insieme a del succo di limone tutti questi benefici vengono rafforzati, la scienza ha sottolineato che aggiungendo il limone, aumentino i polifenoli, semplificando l’assorbimento degli antiossidanti.

Ti potrebbe interessare: Tè Freddo al Limone: preparalo in questo modo geniale e vedrai che fresca bontà!

Come prepararla: è un procedimento semplicissimo, basta versare fino a 1 cucchiaino di foglie di tè dentro una tazza colma di acqua bollente e lasciare riposare per 5 minuti. In ultimo prendi un colino, filtra le erbe ed è pronta.
C’è la versione delle bustine, facilmente reperibile in tutti i supermercati, basta lasciarle in infusione, mi raccomando non troppo perché sennò la bevanda diventa molto amara.
Ricorda di controllare sempre la provenienza e che tipo di lavorazione è stata sottoposta.

iIl tè verde è consigliato a tutti, ad eccezione dei bambini e a chi soffre di ansia.

G.P.

Impostazioni privacy