Allenarsi a casa è comodissimo: ma occhio a non commettere questi errori!

Non si può negare, allenarsi in casa è molto comodo e offre tanti vantaggi. Purtroppo senza supervisione si rischia di fare degli errori.

allenamento
Forse non lo sai, ma la maggior parte delle persone che si allenano a casa commettono questi errori (Foto di 5132824 da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’allenamento da casa possiamo dirlo senza nasconderci: è fantastico.
E’ gratuito, a km 0 ed è molto libero, non lo si svolge sotto occhi indiscreti. Ed è proprio questo il punto, allenarsi da soli è sicuramente piacevole sotto molti aspetti ma rischia anche di essere soggetto a degli errori che non possono essere corretti. Quest’articolo si baserà sugli errori più comuni degli allenamenti da casa, prendete nota e correggete il tiro.

Leggi anche: Sport individuali che bruciano più calorie in un’ora: è questo quello che devi fare per tornare in forma

Allenarsi nel modo corretto: ecco gli errori più comuni

  • Non riscaldarsi: iniziare senza questa ‘premura’ può essere dannoso per il fisico, il riscaldamento altro non è che la preparazione di cui il tuo corpo ha bisogno prima degli esercizi che svolgerà. Se non lo fai rischi di farti male.
  • Avere fretta: “la calma è la virtù dei forti” anche durante i workout. Iniziate sempre piano e aumentate con gradualità. Se cominciate immediatamente con svariati allenamenti a settimana, finirete per sfinirvi presto, il consiglio è di distribuirli sempre con 1 giorno di riposo in mezzo. Inoltre considerate il vostro livello.
  • Non esiste un allenamento standard: anche lo sport deve essere adattato alla persona, più nello specifico deve essere adattato a seconda delle vostre esigenze e capacità.
    Evitare di fissarsi sui singoli esercizi, è importante più che altro eseguirli nel modo corretto, se non si riesce a fare questo il rischio è di farsi male. Non abbiate paura di ridurre l’intensità, il carico dei pesi o di darvi tempi di ripresa più lunghi. E’ tutto utile per arrivare dove volete.

Ti potrebbe interessare: Prima dell’allenamento mangia questi snack! Una carica di energia che farà la differenza

  • Gli esercizi: in particolare se siete agli inizi, forse potreste considerare di affidarvi ad un professionista del campo che vi aiuti a capire come dovrebbero essere eseguiti gli esercizi, onde evitare errori che vi facciamo far male.
    Se volete aumentare di livello la prima cosa da fare è capire bene la posizione e saperla replicare perfettamente.

G.P.

Impostazioni privacy