Sport individuali che bruciano più calorie in un’ora: è questo quello che devi fare per tornare in forma

Sport individuali che bruciano più calorie in un’ora, non te lo aspetteresti mai: è questo quello che devi fare per tornare subito in forma

Sport più calorie
Sport che bruciano più calorie in un’ora ( renategranade0 da Pixabay )

La pandemia ha reso sicuramente le nostre vite molto più monotone rispetto a prima, e sicuramente molto più sedentarie. Sebbene in molti momenti sia stato ribadito che fare sport in prossimità della propria abitazione fosse possibile, sono moltissime le persone che vi hanno rinunciato per non incappare in rischi per la propria salute. Dall’ultima quasi chiusura totale però un po’ di cose sembrano essere cambiate. Molte persone hanno deciso di munirsi di mascherine e protezioni e fare un po’ di jogging all’aperto. Ma adesso siamo sempre più vicini all’estate e quindi la voglia di tornare in forma si fa sempre più prepotente. Ma come poter conciliare la voglia di tornare in forma, con il poco tempo a disposizione e soprattutto con la chiusura ancora di molti centri fitness? Dedicandosi ancora agli sport individuali. Ce ne sono alcuni che possono dare davvero ottimi risultati per una sola ora di pratica.

LEGGI ANCHE: Fai sport in casa? Ti diamo dei consigli per farlo in sicurezza!

Sport individuali che bruciano più calorie in un’ora: è questo quello che devi fare per tornare in forma

Non tutti gli sport sono ideali per tutti, molti hanno determinate preferenze, altri ne hanno altre. Non a tutti possono piacere gli stessi sport e soprattutto, non tutto possono esserne tagliati allo stesso modo. Per questo motivo vogliamo mostrarvi come, sei sport molto diversi tra di loro, se fatti bene, con costanza e coscienza, possono farvi tornare in forma in men che non si dica.

Questi sport sono in grado di farvi bruciare tantissime calorie se eseguiti coscienziosamente e soprattutto nel modo corretto:

  1. Ciclismo: una bella passeggiata in bici di un’ora a passo sostenuto può farvi bruciare almeno 500 calorie
  2. Salto con la corda: un’ora di salto con la corda può farvi perdere fino a 650 calorie
  3. Calcio: amatissimo dagli uomini, una partita di calcetto intensivo può farvi perdere anche 1000 e più calorie
  4. Pugilato: ideale da praticare anche nel garage di casa per scaricare la tensione, vi farà perdere almeno 900 calorie
  5. Nuoto: al momento molte piscine sono ancora chiuse, ma in generale, una bella nuotata può farvi davvero scaricare la tensione e soprattutto perdere almeno 600 calorie
  6. Corsa: praticata da moltissime persone, può farvi perdere almeno 600 calorie, se la praticate con costanza e soprattutto nel modo giusto.
Impostazioni privacy