Vuoi una pasta frolla friabile e leggera? Allora aggiungi questo ingrediente mentre impasti e vedrai che spettacolo

Se cerchi la ricetta perfetta per una pasta frolla friabile e leggera, ti svelo un segreto: dovrai aggiungere questo ingrediente.

pasta frolla
Prova questa ricetta per una pasta frolla speciale. Foto di flockine da Pixabay

La pasta frolla, è una delle basi di pasticceria più usata in assoluto. La sua consistenza la rende perfetta per preparare squisiti biscotti, ma grazie alla sua friabilità, perfetta per dolci e crostate al forno. In genere per preparala si usa la classica ricetta con uova, burro e farina, ma stamattina noi di mammastyle, vogliamo darvi una dritta. Vi faremo aggiungere un ingrediente segreto, che non solo la renderà ancora più friabile, ma le conferirà una morbidezza davvero unica. In questo modo, sarà ancora più facile lavorarla ed avrete un risultato davvero perfetto. Ma non perdiamoci ancora in chiacchiere e vediamo subito come fare per replicare questa fantastica ricetta. Allacciamo i grembiuli e mettiamoci subito ad impastare.

LEGGI ANCHE: Non riesci a stendere la pasta frolla? Ti svelo un trucchetto davvero geniale

Prova questa pasta frolla e resterai stupito dalla sua incredibile bontà

Sappiamo benissimo quanto sia facile preparare un panetto di pasta frolla. In pochi minuti, avremmo un impasto morbido e friabile, perfetto per preparare dolci e biscotti. Tuttavia, siccome a noi piace sempre stupirvi, oggi vogliamo svelarvi un segreto. Infatti, vogliamo farvi aggiungere mentre impastate un ingrediente speciale, che renderà la pasta frolla ancora più soffice e morbida. Siete curiosi di sapere cosa sia? Vi accontentiamo subito, tutto quello che dovrete aggiungere saranno 2 tuorli d’uovo sodo. 

pasta frolla
Aggiungi 2 tuorli sodi alla pasta frolla e vedrai che delizia. Foto di congerdesign da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta che avrete aggiunto i tuorli sodi, vi renderete conto di quanta morbidezza donano al vostro impasto. Vediamo come procedere, ecco cosa vi servirà:

  • 2 tuorli sodi
  • 200 gr di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 60 gr di zucchero a velo
  • 120 gr di burro

In una ciotola mettete la farina, il pizzico di sale e lo zucchero a velo. Date una leggera mescolata ed unite il burro a tocchetti ed i tuorli sbriciolati. Iniziate ad impastare fin quando non otterrete un panetto liscio ed omogeneo. Ora non vi resta che farlo riposare in frigo per circa 30 minuti ed ecco che la vostra pasta frolla è pronta per preparare deliziosi biscotti di ogni forma e dimensione. Una volta create le vostre formine, disponeteli su una placcar rivestita da carta forno e lasciateli cuocere in forno a 160 gradi per 15 minuti. Lasciatevi trasportare dalla loro incredibile friabilità.

Impostazioni privacy