Spiedini croccanti di pollo: la cena è servita! Così non li hai mai assaggiati, sono speciali davvero

Rendi la tua cena un momento unico e magico grazie a questi spiedini croccanti di pollo: pronti in 5 minuti e di una golosità unica!

Quando a cena non sai cosa preparare e hai scongelato del semplice pollo, ma proprio non hai voglia di farlo alla piastra, devi ricorrere a questa sfiziosa ricetta: stiamo parlando di gustosi spiedini croccanti, deliziosi è dir poco! Si tratta di una preparazione veloce, adatta a tutti coloro che la sera vorrebbero solo rilassarsi, senza stress. Infatti sono pronti in soli 5 minuti e ve lo garantiamo, conquisteranno anche i più scettici! Scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per gli spiedini di pollo croccanti:

  • 300 gr di petto di pollo;
  • Succo di 1 limone;
  • Sale e pepe q.b.
  • Rosmarino, origano, noce moscata, salvia in polvere, aglio in polvere, dragoncello, paprika dolce, zafferano q.b.
  • Olio EVO q.b.
  • Olio per friggere q.b.

LEGGI ANCHE: Stanco del solito pollo arrosto? Allora segui questa ricetta, ti svolterà la giornata!

Con questi spiedini croccanti di pollo la tua cena sarà tutt’altro che noiosa! Provali e goditi la bontà

Preparare gli spiedini croccanti di pollo è estremamente facile e sono a prova di fatica. Infatti non bisognerà sporcare nulla se non una semplice ciotola, attendere che la carne marini insieme ai condimenti per poi infilzarli e cuocerli. Ovviamente possiamo scegliere noi di volta in volta le spezie per conferire gusti sempre diversi e mai scontati. Noi vi proponiamo un mix aromatico, leggero e allo stesso tempo gustoso. Scopriamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

spiedini croccanti pollo
Provate a cuocere gli spiedini in forno a 180° per circa 20 minuti. Saranno leggeri e gustosi!
Foto di JUNO KWON da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione degli spiedini eliminando dal petto di pollo eventuali filamenti o rimasugli di grasso. Tagliamolo a tocchetti di circa 2/3 cm per poi riporli all’interno di una ciotola capiente.
  2. Spremiamo il limone ricavandone il succo. Filtriamolo ed aggiungiamolo al pollo. Condiamo quindi con il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza e 4/5 cucchiai di olio d’oliva. Mescoliamo energicamente qualche minuto affinché tutti gli odori possano amalgamarsi.
  3. Copriamo il recipiente con un foglio di pellicola per alimenti e lasciamo marinare in frigorifero per almeno 2 ore.
  4. Passato il tempo necessario riprendiamo i tocchetti ed infilziamoli con degli stecconi lunghi da grigliata. In questo passaggio possiamo aggiungere delle verdure lavate e tagliate a cubetti come ad esempio zucchine, melanzane o peperoni.
  5. Quando tutti gli spiedini saranno realizzati, versiamo abbondante olio di semi in una padella. Arrivato a temperatura tuffiamoli poco alla volta e friggiamo qualche minuto fin quando risulteranno ben dorati.
  6. Scoliamoli su carta assorbente e lasciamoli intepidire. I nostri spiedini croccanti sono pronti: possiamo servirli con un’insalata fresca di lattuga e pomodori, con qualche salsina speziata oppure gustarli semplicemente al naturale. Vedrete come saranno sfiziosi, conquisterete di sicuro tutta la famiglia!
Impostazioni privacy