Forse non te l’hanno mai detto: puoi pulire così la tua lavatrice, sarà limpida e profumata

Pulire la tua lavatrice dovrebbe essere tra le prime cose da fare. Se lei si occupa del nostro bucato, noi sappiamo occuparci di lei?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Pulire la tua lavatrice? Lo fai come dovrebbe essere fatto? Spero proprio di sì perché tra i grandi elettrodomestici è uno di quelli più usati e utili al giorno d’oggi. Senza lavatrice dove andremo? Per questi motivi dovremmo averne particolare cura e non dare per scontata la sua pulizia, perché sì va pulita e disinfettata.

Leggi anche: Hai presente quando il bucato dopo la lavatrice profuma in un modo pazzesco? Ti spiego come fare

Può sembrare banale la sua pulizia, ma capita molto di frequente che questa semplicissima operazione finisca tra le ultime cose da fare o magari viene svolta frettolosamente.
Probabilmente perché pensiamo che data la sua mansione, si trovi spesso a contatto con detergenti per i vestiti, motivo per il quale, inconsciamente, non diamo la giusta considerazione a questa mansione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma è normalissimo che si sporchi, infatti i residui di calcare e detersivo, le muffe e la sporcizia rilasciata dalla biancheria sono tutti elementi che danno il loro contributo nello sporcare la lavatrice, rendendola tra l’altro meno performante.
Infatti se la lavatrice non è pulita bene, laverà male il nostro bucato che non verrà igienizzato come dovrebbe, rendendo i nostri panni spenti e con un odore non proprio profumato.

In questo articolo ti suggerisco un metodo economico e naturale per la tua lavatrice. Continua a leggere e scopri cosa ti serve.
Devi sapere che ti basteranno solo 2 ingredienti che sono già nella tua cucina: si tratta dell’aceto (a tua scelta puoi usare o quello di mele o quello bianco) e del sale 150 grammi.

Pulire la tua lavatrice non è mai stato così semplice

elettrodomestico
Chi pulisce la lavatrice? Non dimentichiamoci mai di disinfettarla (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay)
  • Procurati una bacinella e versaci dentro 300 ml di aceto;
  • aggiungi il sale e mischia il tutto finché sarà completamente sciolto.
  • Metti nel programma della tua lavatrice a 90 gradi e versa questa soluzione al suo interno, in ultimo chiudi lo sportello.
  • Fai partire il ciclo e aspetta che termini;
  • una volta terminato potrai vedere con i tuoi occhi come splenderà e profumerà la tua lavatrice.

G.P.

Impostazioni privacy