Smonta e metti tutto in una bacinella con mezzo limone: ti faccio restare a bocca aperta

Prepara mezzo limone e un po’ d’acqua ti saranno utili per pulire una parte delicatissima della cucina, smonta tutto e scopri questo metodo tutto naturale.

Smonta quest’oggetto e puliscilo con del limone e dell’aceto bianco: sembra un metodo bislacco ma per questa zona della nostra casa, quella che viviamo più di altre è una soluzione ottima.
Stiamo parlando della cucina, stanza che per necessità fisiologica e anche culturale è una delle stanze più amate e sfruttate.
In particolare il piano cottura: ebbene sì i fornelli sono quella zona più soggetta a schizzi, macchie ed incrostazioni, necessita di una pulitura quantomeno giornaliera.

Questo metodo, che ti propongo oggi, ti suggerisce di mettere via lo sgrassatore e provare quest’alternativa 100% naturale che da dei risultati eccellenti.

Con questo rimedio eliminerai completamente quelle fastidiose macchie di grasso una volta per tutte dal piano cottura, dal piano cottura ti basterà mettere in una bacinella del limone e dell’aceto per ottenere un miracoloso detergente naturale e vedrai come si scioglierà tutta la sporcizia, anche quella più difficile. Vediamo insieme i passaggi da eseguire.

Metti via lo sgrassatore: smonta i fornelli e rimuovi le macchie così

cucina
I fornelli con questo metodo torneranno a brillare in un attimo (Foto di Andreas Lischka da Pixabay)
La pulizia del piano cottura è particolarmente lunga e noiosa, questo metodo ti farà risparmiare moltissimo tempo:
  • Prendi una pentola e riempila con dell’acqua
  • rimuovi i bruciatori e le piastre del piano cottura
  • aggiungi dentro la pentola acqua, aceto bianco e mezzo limone
  • porta il tutto a ebollizione, dopodiché spegni e lascia agire per 20 minuti.
  • Sul piano cucina prepara un panno e usalo per strofinare i bruciatori e le piastre;
  • strofina bene e alla fine risciacqua e asciugali bene. Vedrai che risultato incredibile, saranno super lucidi e brillanti.

Ti potrebbe interessare: Cucinare senza sporcare: può sembrare un sogno, ma… per te una lista di trucchi utilissimi

Se ne hai necessità puoi usare l’aceto anche per la parte del piano di cottura in inox, devi solo procurarti un pratico spruzzino e riempirlo con un mix di acqua e aceto diviso in dosi uguali e ben mischiato.
Dopodiché non ti resta che spruzzare questa miscela direttamente sulla parte in acciaio e vedrai con i tuoi occhi come scioglierà tutte quelle macchie, permettendo poi una semplicissima rimozione con l’aiuto di un panno da cucina.
Non dimenticare di risciacquare, è importante.

G.P.
Impostazioni privacy