Cucinare senza sporcare: può sembrare un sogno, ma… per te una lista di trucchi utilissimi

Tutte sogniamo di avere la cucina in ordine e soprattutto poter cucinare senza sporcare. Con questi trucchi sarà semplicissimo trasformare il nostro sogno in realtà!

cucinare
Mantieni pulita la tua cucina in questi semplici modi (Foto di Pexels da Pixabay )

Ogni giorno ci tocca cucinare a pranzo e a cena, per chi ha i bambini piccoli anche più volte al giorno e capita che la nostra cucina non sia mai in ordine, ma siamo sempre lì con straccio e detersivo a pulire le macchie del cibo cucinato. Il più grande sogno sarebbe poter cucinare senza sporcare. Noi oggi lo faremo diventare realtà! Esistono infatti diversi trucchi per evitare di stare sempre con straccio e detersivo in mano. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Con questo trucchetto non dovrai più stare ore ed ore a cucinare, guarda qui che idea geniale per la cena di stasera!

Cucina super pulita! Ti basterà seguire i nostri consigli.

pentola
Segui questi semplici consigli e la tua cucina sarà sempre al top (Foto di congerdesign da Pixabay )

Facciamo diventare realtà il sogno di cucinare senza sporcare con questi semplici consigli:

  • Usare poche pentole: questo è uno dei punti fondamentali per evitare di sporcare. Per prima cosa non faremo uso di diverse pentole, pertanto non dovremmo lavarne molte. E poi cucinando in un’unica pentola (piatti che ovviamente possono essere cucinati in questo modo) andremo ad unire gli ingredienti e creare un sapore unico. Le ricette più frequenti con una sola pentola o comunque poche di esse sono i risotti, le frittate e le zuppe.
  • Mestoli: i mestoli, cucchiai, posate varie sarebbe bene appoggiarli in un piatto fondo. In questo modo eviterete di sporcare il piano cottura e questo sarà salvo da qualsiasi tipo di macchia o goccia provocata dal cucchiaio quando per esempio giriamo il sugo o mescoliamo i contorni.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Para schizzi e coperchi: per evitare che la cucina diventi piena di macchie oleose o diventi a pois con le pentole del sugo sarà opportuno servirsi dei para schizzi. Questi oggetti sono molto spesso sottovalutati, ma il loro uso è fondamentale se vogliamo continuare ad avere una cucina perfetta e in ordine!
Impostazioni privacy