Vacanze terminate e crema solare avanzata? Non gettarla via, ti mostro come poterla utilizzare: non crederai ai tuoi occhi

La crema solare ti è avanzata e non sai come usarla? Ti svelo alcuni modi per poterla riutilizzare: alcuni usi davvero incredibili. 

crema solare
Scopri come poter riutilizzare la crema solare. Foto di chezbeate da Pixabay

Per moltissime persone, questa appena iniziata, è la settimana di rientro a lavoro. Perché si sa, le cose belle subito finiscono e le ferie sono proprio volate via. Quindi arrivederci a tintarella, costumi e parei e bentornati nella solita routine. Ma se c’è una cosa che di sicuro resterà con voi ancora per un pò, è la vostra abbronzatura, che se presa con le dovute accortezze, donerà alla vostra pelle un colorito davvero invidiabile. Ma visto che le vacanze sono terminate, di sicuro vi sarete resi conto, che come ogni anno, tantissima crema solare vi sarà avanzata, e siccome una volta aperta non può essere di solito conservata fino al prossimo anno, cosa fare di tutta quella che resta?

LEGGI ANCHE: Hai macchiato di crema solare i costumi? Prova questi rimedi e saranno come nuovi

Vi avanza la crema solare? Se la usi così sarà davvero una svolta

Ogni estate capita sempre la stessa cosa, tornate a casa dalle vacanze e vi rendete conto che vi è avanzata tanta crema solare. Cosa fare in questi casi? La prima cosa da capire, è la sua validità, perché sapete benissimo che una crema scaduta perde di efficacia e non sarà più valida per proteggere la pelle. Quindi prima di decidere cosa fare, individuate sulla confezione il simbolo del barattolino aperto, una volta che avrete letto il numero presente al suo interno, capirete per quanto tempo la crema sarà ancora utilizzabile.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dopodiché, se non sarà ancora scaduta, sappiate che una crema solare già aperta, può diventare un’ottima crema idratante, da utilizzare dopo una bella doccia rigenerante. Inoltre se l’applicate dopo lo shampoo sulla lunghezza dei capelli, diventerà una formidabile maschera rigenerante. 

E se invece è scaduta? Non gettatela via, ma usatela per lucidare il metallo ossidato. Vedrete che donerà una lucentezza davvero incredibile. E se avete in casa dei mobili in legno, imbevete un batuffolo di ovatta con un goccio di crema e passatelo sul legno. Lo nutrirà e lo renderà lucidissimo. Come avete visto, la crema solare potrete utilizzarla davvero in tantissimi modi, ecco perché non dovreste mai gettarla via.

Impostazioni privacy