Hai macchiato di crema solare i costumi? Prova questi rimedi e saranno come nuovi

Mentre eri al mare hai macchiato di crema solare i tuoi costumi? Basteranno questi semplici rimedi naturali e ritorneranno perfetti. 

costumi
Macchie di crema solare sui costumi? Rimuovile così! Foto di marijana1 da Pixabay

Sappiamo benissimo i rischi che si corrono se ci esponiamo al sole senza la dovuta protezione. Per questo, quando andiamo al mare o in piscina, non dobbiamo mai dimenticare di proteggerci con la crema solare. Questo gesto così semplice, in realtà può diventarci davvero ostile, soprattutto se mentre la mettiamo ci macchia il costume. Perché a differenza di quello che si pensa, una volta che si seccano, eliminare le macchie di crema solare è piuttosto complicato. E a fine stagione, si corre il rischio di ritrovarsi con tutti i costumi macchiati e rovinati. Ma un modo per evitare tutto questo c’è, e tra poco vi mostreremo come fare con soli ingredienti naturali. In poche mosse saranno come nuovi.

LEGGI ANCHE: Una moda che sta facendo impazzire tutti: praticamente a costo zero, non vedrai l’ora di ‘sfoggiarlo’ in spiaggia

Costumi macchiati dalla crema solare? Ecco come rimuoverle facilmente

Come tutte le macchie, agire con tempestività è di certo il metodo migliore per eliminare ogni tipo di alone. Ma quando questo non è possibile, bisogna affidarsi a dei trucchetti naturali, che ci aiuteranno a far svanire ogni tipo di macchia. Questo stesso discorso, vale anche per le macchie di crema solare, che anche se sembrano innocue, in realtà sono dei veri ossi duri da mandare via. Ma noi di mammastyle abbiamo le soluzioni perfette per voi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo metodo che vogliamo mostrarvi sarà quello con sapone di Marsiglia, succo di limone e sale. Prendete un pò di sapone, strofinatelo energicamente sulla macchia. Ora non vi resta che metterlo in ammollo in una bacinella con acqua tiepida, il succo di limone e il sale. Lasciatelo in ammollo per un paio d’ore e infine risciacquate abbondantemente. Procedete successivamente al classico lavaggio.

Se questo sistema non dovesse bastare provate questo con amido di mais. Prendete una bella manciata, mettetelo sulla macchia e lasciate agire per circa 10 minuti. Dopodiché con un spazzolino strofinate leggermente e vedrete come la macchia sarà svanita. Una volta fatto questo, potrete procedere al normale lavaggio del vostro costume.

Impostazioni privacy