Abbassa l’ansia e riduce lo stress: di cosa stiamo parlando? Di POP IT, il nuovo gioco che sta spopolando su Tik Tok

Conosci il nuovo gioco che sta spopolando su tik tok? Sta facendo impazzire bambini e adulti e si chiama POP IT! Scopriamolo insieme.

bambino
Pop It: il gioco ideale per te e per il tuo bambino (Foto di Катерина Кучеренко da Pixabay )

Il gioco che sta spopolando in internet e in particolare su Tik Tok si chiama POP IT e aiuta lo sviluppo cognitivo, riduce lo stress e abbassa l’ansia. È stato creato appositamente per i bambini di 3 anni per aumentare le attività psicomotorie, ma alla fine viene utilizzato anche dai grandi per abbassare l’ansia. Vediamo com’è fatto.

LEGGI ANCHE >> Relax si, ma in allegria! Sono questi gli immancabili giochi da fare in spiaggia

Pop it: il gioco più bello dell’estate 2021!

bambino
Tutti sono entusiasti del nuovo gioco dell’estate: sta spopolando in spiaggia tra grandi e piccini (Foto di Dariusz Sankowski da Pixabay )

Come abbiamo detto precedentemente era nato per sviluppare le azioni cognitive dei bambini di 3 anni, ma è diventato un antistress per adulti e adolescenti. Tutti lo hanno, anzi chi non lo possiede vien anche guardato male come se fosse diventata una cosa indispensabile da portare con sé in spiaggia.

Ma cos’è realmente questo Pop It? C’è chi lo usa come formina di ghiaccio dopo averlo messo in congelatore, chi lo riempie di cioccolata, chi lo mette nella sabbia e ci gioca così, i bambini lo masticano, insomma ognuno trova un modo per giocarci.

Ma la verità è che si usa principalmente per abbassare l’ansia e lo stress. Questo perché è un oggetto di gomma colorato e morbido, su cui sono presenti dei rigonfiamenti, cioè delle bolle che vanno schiacciate da un lato e fuoriescono dall’altro.

Vi chiederete “ma qual è il vantaggio o la soddisfazione nel giocare con quest’oggetto?”, semplice: ci sembrerà di schiacciare delle palline di cellophane e sappiamo quanto sia soddisfacente!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quindi ricapitolando, tutto ciò che quest’estate dovremo portare in spiaggia sarà:

  • Protezione
  • Telo da mare
  • Pop it

E la nostra estate sarà rilassante e divertente, ci sembrerà di tornare bambini e perderemo ore ed ore a giocare col nuovo giocattolo!

 

Impostazioni privacy