I bruciatori della cucina devono essere puliti: puoi farlo così e sarà semplicissimo

Rendi i tuoi bruciatori come nuovi, prova questo trucchetto del tutto naturale e torneranno puliti come non mai: provare per credere. 

bruciatori
Pulisci così i tuoi bruciatori e saranno come nuovi. Foto di daniel alonso da Pixabay

Chi ama cucinare, sa benissimo quanto sia soddisfacente vedere tutti che gradiscono quello che si è preparato. Ma pulire dopo la cucina, mamma mia che faticaccia! Soprattutto quando, nonostante detergenti e olio di gomito, lo sporco sembra proprio non voler sparire. E fra le tante parti da pulire, i bruciatori, ossia la parte da cui esce la fiamma, sono senza ombra di dubbio i più ostili da pulire. Anche perché, se non si usa la giusta accortezza, si rischierebbe soltanto di rovinarli e di graffiarli. Ma come sempre la soluzione è sotto il vostro naso. In poche mosse, ma soprattutto senza usare nulla di tossico, riuscirete a far tornare i vostri bruciatori così splendenti che vi ci potrete addirittura specchiare.

LEGGI ANCHE: Griglie della cucina incrostate? Ti svelo come farle tornare brillanti in poche mosse

Bruciatori macchiati? Con questo sistema saranno come nuovi

I bruciatori della cucina, sono gli elementi più difficili da pulire, soprattutto perché prodotti troppo aggressivi, potrebbero rovinarli irrimediabilmente. Ecco perché stasera, vogliamo proporvi un rimedio del tutto naturale, che in pochissime mosse, farà tornare i vostri bruciatori come nuovi. Non dovrete comprare nessun prodotto specifico, perché userete tutto quello che già avete in casa. Ma vediamo allora cosa dovrete procurarvi:

  • Bacinella
  • Acqua frizzante
  • Sale grosso
  • Bicarbonato 
  • Aceto

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per pulire i vostri bruciatori non dovrete fare altro che, inserirli nella bacinella e versare il bicarbonato, l’acqua frizzante, l’aceto e il sale grosso. Le quantità non sono indicate, ma sappiate che devono essere in grado di coprire completamente i bruciatori, quindi siate generosi quando li versate. Una volta che sarà svanito il classico effetto effervescente, lasciate in ammollo per circa 1 ora. Dopodiché con una spugnetta, usando il lato non abrasivo, strofinate leggermente. Ora non vi resta che sciacquarli sotto acqua corrente, asciugarli accuratamente e rimontarli sulla cucina. Noterete subito un pulito mai visto prima. Potete eseguire questa operazione anche una volta alla settimana, in questo modo eviterete l’accumulo di troppo sporco, che poi risulterebbe troppo difficile da mandare via.

Impostazioni privacy