Se dopo aver pulito il pesce le tue mani puzzano, prova con questo trucchetto, vedrai che profumo!

Non disperare se le tue mani puzzano di pesce dopo averlo pulito, oggi ti insegno un trucchetto davvero geniale per eliminare i cattivi odori in pochi secondi!

Durante i periodi estivi, una gustosa grigliata di pesce in giardino è quello che ci vuole. Ammettiamolo, una gustosa frittura di calamari o delle orate al cartoccio, rendono speciale il nostro pranzo e neppure i bambini riescono a resistere a queste sfiziosità. Possiamo comprare il pesce già pulito e pronto per essere utilizzato dal nostro pescivendolo di fiducia o scegliere di pulirlo noi con le nostre mani, eppure la puzza di pesce che rimane poi sulla pelle risulta insopportabile. Purtroppo non basta semplicemente dell’acqua e del sapone per mandarla via! Ecco perché noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto geniale per eliminare i cattivi odori in pochissimi secondi, tutto a costo zero! Scopriamo insieme i dettagli

mani pesce
Provate anche questo metodo: schiacciate delle foglie di prezzemolo ed aggiungete qualche goccia di succo di limone. Strofinate la mistura sulle mani e risciacquate con acqua e sapone, vedrete che profumo!
Foto di Lubos Houska da Pixabay

LEGGI ANCHE: Lo scolapiatti è tutto sporco e maleodorante? Con 2 ingredienti lo pulisci e disinfetti in 10 minuti!

Mai più mani che puzzano di pesce! Con questo trucchetto tutti i cattivi odori spariranno in pochi secondi

Pulire una gustosa orata con le proprie mani da sempre grandi soddisfazioni, non trovate? In realtà l’operazione non è poi così difficile, basta incidere il ventre del pesce, con le dita tirare fuori le varie interiora e risciacquare bene sotto acqua corrente. Basterà poi eseguire dei movimenti delicati ma decisi con un coltello affilato dalla lama flessibile ricavando i vari filetti. Tuttavia, a fine lavoro, le mani potrebbero impregnarsi dell’odore forte del pesce che potrebbe durare per giorni! Ma noi abbiamo un trucchetto che farà al caso vostro. Vi insegniamo un metodo che eliminerà la puzza ed i cattivi odori dalla pelle in pochissimi secondi! Curiosi? Scopriamo subito come fare!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

I passaggi da seguire per eliminare la puzza di pesce sono pochi e semplici: iniziamo rimuovendo dalla pelle eventuali residui sotto un getto di acqua corrente fredda. Prendiamo un’abbondante cucchiaiata di sale, poggiamola su un palmo della mano ed iniziamo a strofinarlo su tutta la pelle come se stessimo utilizzando del consueto sapone. Il sale in questo caso inizierà ad assorbire i cattivi odori. Eseguita quest’operazione creiamo una soluzione di aceto di mele e bicarbonato all’interno di una bacinella. Immergiamo le mani lasciandole a mollo per circa 2/3 minuti per poi risciacquare nuovamente sotto acqua corrente e sapone. La puzza sarà sparita completamente!

Impostazioni privacy