Versane un po’ nel water e goditi la magia: sarà bianco, pulito e splendente! Non riuscirai a crederci

Per un water sempre bianco e lindo, prova questo metodo geniale: lo sporco andrà via in un attimo e non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Tra le varie pulizie quotidiane della casa, il bagno rientra in quelle da non tralasciare mai. Soprattutto i sanitari come il water ed il bidet necessitano di una cura mirata ed una pulizia accurata affinché siano sempre ben disinfettati, profumati e lindi. Vi sarà sicuramente capitato di notare come, nonostante si utilizzino prodotti specifici anche piuttosto aggressivi, il bordo interno ed il pozzetto finale dello scarico siano neri ed incrostati, come se non pulissimo da tempo. Che fare? Non vi preoccupate perché oggi vi insegniamo un metodo davvero geniale ed economico che farà tornare il vostro wc come appena comprato! Il bianco vi accecherà quasi gli occhi, come se brillasse di luce propria. Dobbiamo solo procurarci due ingredienti un po’ insoliti e vedrete che pulito! Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Fa caldo, non accendere l’aspirapolvere! Puoi pulire tutto velocemente se usi la scopa così

Per un water bianco e splendente, dovrai fare così: vedrai come brillerà di luce propria!

Come dicevamo, la pulizia del water e dei sanitari in generale dovrebbe essere quotidiana, proprio perché in questi ambienti la prolificazione di batteri è assicurata. Ovviamente non basta della semplice candeggina per sbiancare le pareti interne ed esterne del wc ed inoltre la sua aggressività potrebbe rovinarne lo smalto, specialmente se il nostro è un water in porcellana o ceramica. Eppure siamo sicuri che quando scoprirete il trucchetto che vogliamo svelarvi rimarrete a bocca aperta: ci basteranno soltanto due ingredienti magici ed in quattro e quattr’otto il fondo del wc tornerà a splendere come non mai! Curiosi? Scopriamo insieme come sbiancarlo in poche e semplici mosse

water bianco
Provate la soluzione anche sulle mattonelle della doccia, della vasca oppure per sbiancare il lavandino. Vedrete che risultato!
Foto di Ελευθέριος Μπέτσης da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tutto ciò di cui avremo bisogno, solitamente è riposto in frigorifero: prendete la Coca Cola, sarà lei a sbiancare il wc in modo perfetto! Grazie all’aggiunta di semplice bicarbonato di sodio andremo a creare una soluzione sbiancante e disinfettante ed i risultati si vedranno già dopo la prima applicazione. Ma come procedere? Iniziamo versando all’interno di una ciotola 3 cucchiai abbondanti di bicarbonato. Versiamo la Coca Cola poco alla volta, ce ne vorrà circa 1/2 bicchiere. Inizialmente la reazione che si creerà andrà a formare una voluminosa schiuma, ma dovremo continuare a mescolare fin quando otterremo una crema morbida. Con uno spazzolone strofiniamola su tutta la superficie interna del bagno, insistendo al di sotto dei bordi di scarico. Versiamo quindi sul fondo altro bicarbonato e versiamo altra Coca Cola lasciando che si crei la reazione, per poi attendere circa 5 minuti. Tiriamo lo sciacquone, risciacquiamo abbondantemente le pareti con dell’acqua et voilà! Il nostro wc non sarà mai stato così splendente, bianco e profumato, parola di Mammastyle!

Impostazioni privacy