Metti un po’ di musica a Ferragosto! Ti presento la top 5 delle migliori canzoni da ascoltare in giardino

Un po’ di musica a Ferragosto è quello che ci vuole! Perché non ascoltarne un po’ in giardino con lo stereo? Eccoti la top 5 di quelle più belle!

Ferragosto è da sempre stato all’insegna del buon cibo, di drink freschi e sfiziosi e della compagnia di chi vogliamo bene, giusto? Eppure non si può di certo trascorrere l’intera giornata senza ascoltare un po’ di musica! Di quella giusta però, allegra, da ballare insieme agli amici e ai bambini. Tutti noi avremo di certo uno stereo portatile o semplicemente delle casse Bluetooth da collegare al nostro Pc, ecco perché oggi vogliamo consigliarvi le migliori canzoni da ascoltare in giardino proponendovi la top 5  di Ferragosto targata Mammastyle! Vedrete come questo giorno sarà allegro, pimpante e super divertente. Scopriamo insieme quelle più belle

LEGGI ANCHE: Pranzo di Ferragosto: come organizzarlo in giardino? 3 consigli che ti salveranno la vita

Eccoti la musica perfetta per il pranzo di Ferragosto: super divertente e originale!

La musica ha da sempre unito milioni e milioni di persone con le sue note, rendendo speciali tantissime canzoni che di certo ci sono entrate nel cuore. Dalle ultime uscite sino ad arrivare ai grandi classici degli anni 60 e 70, perché non creare una playlist da ascoltare in giardino insieme agli amici? Sarà un momento super divertente, potremo ballare in costume con in mano un buon drink mentre aspettiamo che la carne si cuocia a dovere sulla brace. Scopriamo insieme la top 5 delle migliori fatta proprio per voi da noi di Mammastyle, vedrete, non riuscirete a tenere i piedi fermi e sarà la musica perfetta per Ferragosto!

musica ferragosto
Se un vostro amico sa suonare la chitarra, chiedetegli di portarla cosicché possiate cantare e ballare tutti insieme!
Foto di Ryan McGuire da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Mambo salentino, Alessandra Amoroso feat Boombadash: iniziamo subito la nostra classifica con la mitica Mambo salentino dei Boombadash che ha avuto un successo clamoroso sin dalla sua prima uscita. Ritmi super ballabili, inno alla bellissima Salento e parole che ispirano libertà e voglia di viversi l’estate in totale relax. La canzone è cantata anche dalla mitica Alessandra Amoroso, anch’ella salentina e la troviamo nel ritornello con la sua voce forte ed energica. Chi si scorda più del ritornello? ‘Dimmi cosa succede, se tra un secondo scappiamo via‘, continuate voi!
  • Margarita, Elodie feat Marracash: super ballabile ed orecchiabile, Margarita è una di quelle canzoni che ti prende sin dalle prime note ed oltretutto la superba Elodie la rende incredibilmente speciale. Parla di un amore quasi finito e del cambiamento di uno dei due e la collaborazione con Marracash l’ha resa super ascoltata in tutta l’Italia. Gli autori del brano sono noti nel panorama della musica italiana, difatti oltre a Marracash troviamo anche la collaborazione di Lorenzo Fragola e Carl Brave. Che dire? Bisognerebbe ballarla in giardino proprio con un freschissimo Margarita in mano!
  • Abbronzatissima, Edoardo Vianello: tormentone in assoluto di tutta l’estate degli anni 60, ancora ad oggi questa canzone è ascoltata dalle generazioni che hanno seguito questi incredibili periodi. Pensate che nel 1981 è stata nuovamente incisa da Ivan Cattaneo e Brusco, nel 2002, ne ha rifatto un adattamento dal titolo ‘Sotto i raggi del sole’ con alcune parti originali cantate dallo stesso Vianello. Insomma, non può mancare nella vostra playlist!
  • Un’estate al mare, Giuni Russo: anche questa è una di quelle canzoni che non possono e non devono mancare nella top 5 di Mammastyle. Si tratta di un vero successo discografico che ha dato moltissima fama a Giuni Russo per via delle sue grandi doti canore, messe in pratica in un solo brano. Scritta da Franco Battiato e Giustino Pio, il testo parla di una prostituta che vuole prendersi una ‘vacanza’ da tutto e da tutti ed ancora ad oggi, dal 7 agosto del 1982, è tra le più ascoltate in radio. Pensate che sono state fatte più di 10 cover negli anni e tra queste troviamo anche Giorgia ed Annalisa.
  • Certe notti, Ligabue: un po’ diversa da tutte quelle proposte sino adesso, non potevamo non inserirla perché è ad oggi una delle canzoni più famose in assoluto,  cantate da tutti i genitori e ragazzi appartenenti agli anni 80/90. Parla di vivere le notti intensamente con i propri amici, con i propri sogni nel cassetto che prima o poi andranno ad esaudirsi, con la spensieratezza che solo la gioventù concede ai ragazzi. Perfetta per cantare tutti insieme a squarciagola un classico che non tramonterà mai!
Impostazioni privacy