Basta, non se ne può più! Dici addio al cattivo odore in macchina, con questo metodo sarà sempre profumata

Molti hanno bisogno di passare tanto tempo dentro la propria macchina, motivo per il quale la permanenza deve essere gradevole: partiamo dagli odori.

cattivi odori
Dì addio ai cattivi odori in auto (Foto di oknesanofa da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se dentro la vostra macchina c’è un odore non proprio gradevole, non c’è da disperare: esistono diversi modi per rendere il vostro abitacolo profumato.
Se seguirai questi consigli terrai lontani una volta per tutte i cattivi odori. Ricorda sempre che profumare l’ambiente non sostituisce in nessun caso la pulizia della macchina, che va eseguita regolarmente.

Leggi anche: Pulire i sedili dell’auto in tessuto: costo zero, niente di più semplice e veloce con questo metodo.

I trucchi per profumare la tua macchina

  • Deodorante: la soluzione più nota ai più, troverei varie tipologie in commercio da quello più tradizionale a quelli con fragranze ricercate.
  • Ci sono anche prodotti che invece di profumare neutralizzano gli odori, sono degli di spray che cancellano odori preponderanti come quelli del cibo, del fumo di sigaretta ecc. Da inserire è molto semplice, basta spruzzarlo nell’ambiente dell’auto, non direttamente sulle superfici però.
  • Profumo: se vi piace molto il profumo che utilizzate di solito potreste dare qualche spruzzata dentro la tua macchina, basta qualche goccia e sentirete che fragranza.
    Se i vecchi deodoranti per auto hanno terminato la loro efficacia e non hanno più odore, potreste ‘rianimarli’ mettendo al loro interno qualche goccia del vostro profumo, facendo così aumenterà la durata del profumo.
  • Candele: una soluzione è tenere delle candele profumate spente (mi raccomando) e posizionarle sotto il sedile. Anche qui, abbiamo una vasta scelta, non esagerate con candele troppo grandi, non dovrebbero essere visibili sotto il sedile e inoltre quelle piccole rilasciano comunque odori per diversi giorni.
  • Sughero: questo tipo di legno è ottimo perché riesce a trattenere gli odori. Se prendete un semplice tappo di sughero, gli fate un foro abbastanza piccolo di modo che ci passi un filo, potrete appenderlo come se fosse un deodorante. Prendete anche un olio essenziale di vostro gusto e mettetelo sul tappo di sughero.

Ti potrebbe interessare: Estate e Automobile: tutto quello che devi sapere per viaggiare in sicurezza anche con il caldo più estremo!

  • Collant usato: un metodo fai-da-te originale. Basterà trovare della lavanda essiccata e metterla dentro un collant che dovrete chiudere bene e posizionarlo in un angolino della vostra macchina.
  • Feltro: per questo metodo vi basterà un cartone a cui dovrete disegnare una sagoma di vostra scelta che vi servirà per dare una forma al vostro feltro.
    Prendete il cotone e imbevetelo del profumo che avrete scelto, poi andate ad imbottire l’interno del deodorante con il feltro.
  • Attenzione al condizionatore: è consigliabile azionare la ventola 1 volta ogni 2 settimane, questo perché il condizionatore accumula umidità e quindi anche i cattivi odori.
G.P.
Impostazioni privacy