Pulire i sedili dell’auto in tessuto: costo zero, niente di più semplice e veloce con questo metodo.

Macchie di sporco ostinato sui sedili d’auto, urla del papà, pianto dei bambini. È uno spettacolo a cui spesso assistiamo, ma come possiamo rimuovere le macchie? Con un metodo semplice e veloce.

sedili
Macchie di sporco ostinato sui sedili della tua auto (Foto di Mikes-Photography da Pixabay )

Quante volte ci capita di sporcare i sedili dell’auto? Magari soprattutto chi ha bambini piccoli sta sempre lì in continuazione a ricordare di fare attenzione quando si mangia un gelato, la cioccolata, le caramelle o si bevono bibite gassate e zuccherate. Infatti le macchie sui sedili delle auto sono ostili da tirar via e anche quando si riesce a pulire in tempo, il sedile non torna mai come prima. Esiste però un metodo a costo zero e veloce per poter smacchiare i sedili. Vediamo come.

LEGGI ANCHE >> Pulire i vetri in una sola mossa? È semplice! Utilizza questo ingrediente magico

Smacchia i sedili con questo metodo semplice ed economico

panno microfibra
Elimina le macchie ostinate dai sedili dell’auto con un metodo semplice ed economico (Foto di NoobInNature NIN da Pixabay )

Smacchiare i sedili dell’auto è sempre un’impresa ardua e non sappiamo mai quale sarà il risultato. Resterà l’alone? Si asciugherà in tempo? Puzzerà di umidità dopo? Tutte incognite che ci prendono. Ecco perché ricorriamo al metodo più semplice, ma anche costoso: il lavaggio. Ma di certo non possiamo affidarci sempre a loro, il nostro portafogli ne risentirebbe molto. Esiste invece un metodo veramente veloce e semplice per smacchiare i nostri sedili, ed è anche economico!

Ci basterà procurarci: uno sgrassatore universale, un panno in microfibra e una bacinella con dell’acqua calda.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Andiamo ad applicare sulla macchia in questione lo sgrassatore e lo lasciamo agire per circa 15 minuti, in modo che assorba la macchia. Andiamo a bagnare il nostro panno in microfibra nell’acqua calda e passiamolo più volte sulla macchia, fino ad eliminare completamente lo sgrassatore. Ovviamente è un’operazione che va fatta più volte proprio per eliminare la schiuma che potrebbe impregnare il sedile. Dopo che ci siamo resi conto che il panno non emette più alcuna traccia di schiuma, allora siamo pronti per asciugare. Se questa operazione viene fatta d’estate basterà tenere aperte le porte e i sedili si asciugheranno in un batter d’occhio. Se invece puliamo l’auto in inverno, basterà utilizzare il phon per asciugare il tutto senza lasciare puzza di umidità.

Impostazioni privacy