La pelle sensibile dei bambini ne ha bisogno: ecco le migliori creme solari per loro

Se non sai scegliere quale, tra le tantissime creme solari per il tuo piccolo, arriva la top 5 delle migliori creme per bambini.

spiaggia
Bambini al mare, proteggi la loro pelle. Ecco le migliori creme per tutti i tipi di pelle (Foto di Ben Kerckx da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La pelle di un bambino è sensibile, questo perché non ha quasi melanina nel suo organismo, ovvero quel pigmento indispensabile per proteggerlo dai raggi solari. Durante l’estate l’esposizione diretta al sole potrebbe fargli male, per cui è sempre sconsigliata, in particolare per i più piccoli (fino ai 6 mesi).
I bambini più grandi possono tranquillamente giocare sotto al sole, ma devono sempre essere protetti da una crema solare specifica per la loro età, che sia resistente all’acqua e sabbia, inoltre deve avere, nella sua composizione, proprietà idratanti.

Leggi anche: I bambini si annoiano durante l’Estate? Allora organizza questi giochi d’acqua, facili e super divertenti!

Le migliori creme solari per bambini

  • Crema solare per bambini Nivea Sun Kids Protect & Play: è una crema leggera ed idratante, ha un’assorbenza rapida e protegge istantaneamente dalle scottature, inoltre resiste bene all’acqua.
  • Crema solare per bambini Garnier: sviluppata per le pelli più delicate, protegge dai raggi solari uvb e uva, resiste alla sabbia, acqua e sudore ed è ottima per prevenire la secchezza che può provocare il sale o il cloro. Si assorbe in pochissimo tempo.
  • Crema solare per bambini Avene: questo prodotto è ottimo per pelli ipersensibili, protegge bene contro i raggi uvb e uva. E’ ideale per i fototipi I e II, per i tipi di pelli molto sensibili e che rischiano reazioni allergiche. Si applica facilmente e non unge.

Ti potrebbe interessare: Trekking con i bambini, i consigli per meravigliose escursioni

  • Latte Bambino viso e corpo Avene: possiede un sistema con 4 filtri solari, ottimo per una protezione diffusa e di lunga durata.
    Le proprietà antiossidanti danno una protezione cellulare totale che contrasta lo stress ossidativo. In più abbiamo l’acqua termale con le sue proprietà lenitive.
  • Crema solare per bambini Bionike Defence Sun Baby & Kid: ideale per chi ha una carnagione molto chiara. È un latte solare che ha una tripla fotoprotezione, garantisce una protezione che contrasta i danni a breve termine, dai radicali liberi e dai danni biologici nel lungo periodo.

G.P

Impostazioni privacy