Capelli in disordine al mare? Prova queste acconciature, sarai in ordine ed elegante in un lampo

Sei finalmente in vacanza ma hai sempre i capelli in disordine?Tra salsedine, vento e sabbia regna il caos sulla tua testa. Ecco i rimedi che fanno al caso tuo.

capelli
Le acconciature più semplici e pratiche per le tue vacanze (Foto di LUM3N da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dopo mesi di stress, lavoro e pandemia finalmente siete in spiaggia: lettino, bagni al largo, chiacchiere e fotografie per immortalare questi momenti, ma ecco che noti che in ogni scatto hai sempre i capelli in disordine. Disordine non è l’effetto mosso, o di uno stile più selvaggio, è solo caos.
Ecco una lista di acconciature semplici da fare, perfette per le tue vacanze: semiraccolti, chignon contro il caldo, trecce e tanto altro.

Leggi anche: Non puoi non sudare con questo caldo: ti svelo un segreto per far durare più a lungo la piega dei capelli

Combatti i capelli in disordine con queste acconciature

  • Semi raccolto: ottima soluzione sia per tagli corti che medi (solitamente queste lunghezze vengono penalizzate in fatto di acconciature). Il semi raccolto va benissimo se avete un caschetto corto o un bob e volete scoprire la fronte. Se aggiungete un accessorio, ad esempio un fermaglio andrete benissimo anche per un drink con gli amici, starete fresche, in ordine e chic.
  • Per chi vuole un risultato ‘vaporoso’: optate un prodotto salt spray, donerà alla vostra chioma volume, inoltre riuscirà a trattenere il ciuffo. Se userete un piccolo fermaglio, il risultato sarà molto elegante.
  • La treccia: un classico delle acconciature, ma che va sempre bene, che sia dritta o di lato, libera o raccolta dentro uno chignon. La treccia è sempre una garanzia, bellezza e comodità.

Ti potrebbe interessare: Se il mare ti sta rovinando i capelli hai una sola alternativa, prima che sia troppo tardi: trucco infallibile

  • Per chi ha un bob corto e mosso: il mare rende i vostri capelli selvaggi? Lasciali asciugare all’aria e fissa il ciuffo con un gel o un fermaglio. Semplice ma super trendy.
  • Chignon con foulard: se amate la fronte libera non potete evitare di provare quest’acconciatura. Lo chignon va posizionato abbastanza in alto sulla vostra testa, aggiungete anche una fascia, è sempre un ottimo accessorio per trattenere tutti i capelli, anche i più corti che di solito sfuggono.
  • Easy chignon con cerchietto: vi basterà avvolgere i capelli attorno ad una coda abbastanza alta e aggiungere un cerchietto per fermare tutti i capelli. Più facile di così. 

G.P.

Impostazioni privacy