Non puoi non sudare con questo caldo: ti svelo un segreto per far durare più a lungo la piega dei capelli

Il caldo impedisce la piega ai capelli di mantenersi? Ti svelo alcuni trucchetti che la faranno durare di più nonostante il sudore. 

piega capelli
Piega ai capelli che non tiene a causa del caldo? Prova questi trucchetti. Foto di Ryan McGuire da Pixabaye

Se c’è una cosa che risente maggiormente del caldo, senza ombra di dubbio sono i capelli. Che siano lisci, ricci, corti o lunghi, quando l’afa incombe saranno tutti ridotti allo stesso modo. Con il sudore poi, la situazione peggiora notevolmente, anche un capello pulito, dopo poco diventa privo di forma e spento. Ma per chi alla messa in piega proprio non può rinunciare, come fare allora per farla durare di più? La soluzione è davvero semplice, anzi le soluzioni, perché oggi vi mostreremo alcuni trucchetti che a costo zero, vi aiuteranno a far durare di più la piega ai vostri capelli. In questo modo saranno perfetti anche il giorno dopo e non ci sarà sudore che tenga.

LEGGI ANCHE: Se il mare ti sta rovinando i capelli hai una sola alternativa, prima che sia troppo tardi: trucco infallibile

La piega ai capelli non ti dura a causa del caldo? Così sarà tutta un’altra cosa

Soprattutto per le donne, avere capelli in ordine e sempre sistemati, è un fattore molto importante. Purtroppo però, con il caldo di questo periodo, anche una semplice messa in piega tende a rovinarsi immediatamente. Così capelli sistemati pochi minuti prima, diventano immediatamente senza forma. Da oggi però non sarà più così, perché tra poco vi sveleremo alcuni trucchetti, che vi aiuteranno a far durare la vostra piega molto di più.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Uno dei primi trucchetti che potrete adottare, sarà quella di eseguire la piega il giorno dopo che avrete fatto lo shampoo. Facendo così i capelli non saranno troppo sottili e manterranno di più la piega. Se invece non potete proprio aspettare, una volta eseguita la piega, prima di andare a letto, mettete una federa di cotone tra i capelli, in questo modo l’attrito dovuto allo sfregamento, non rovinerà la vostra pettinatura. E se invece il sudore vi tormenta, quando avrete fatto la piega e il sudore inizierà a fare capolino tra i vostri capelli, spruzzate dello shampoo a secco partendo dalle radici. Questo trucchetto servirà ad assorbire il sudore e non intaccherà la vostra piega.

Impostazioni privacy