Occhio a questi segni sul viso: possono essere un ‘segnale’ molto importante, ce l’hai anche tu?

Non sottovalutare questi segni sul viso, se li hai anche tu c’è qualcosa che stai sbagliando nella tua beauty routine: corri ai ripari.

segni viso
Hai questi segni sul viso? Allora stai sbagliando qualcosa. Foto di Nika Akin da Pixabay

La pelle del viso, è quella parte del nostro corpo, esposta maggiormente agli agenti atmosferici e ai segni dovuti all’età che avanza. Proprio per questo, prendersene cura, richiede tempo, pazienza e costanza. Ovviamente non richiede chissà quale trattamento dispendioso, basterà semplicemente tenerla sempre ben idratata, pulita e protetta. Ciò nonostante però, può capitare che compaiono in maniera del tutto improvvisa, dei segni sul nostro viso. Questi piccoli inestetismi, oltre a creare un antiestetico effetto, fortunatamente non sono nulla di allarmante, ma la loro comparsa sta ad indicare, che nella vostra beauty routine state commettendo qualche errore più o meno grave. Per questo, sarebbe opportuno correre subito ai ripari, prima che la situazione peggiori.

LEGGI ANCHE: Skincare viso estate: come prenderti cura della tua pelle dopo il mare!

Sono comparsi questi segni sul viso? Niente panico, ma corri subito ai ripari

Alcune volte può capitare, che nonostante ci si prenda cura della propria pelle del viso, possano comparire dei segni molto evidenti sulla pelle. Nulla accade per caso, quindi la loro comparsa, sono sinonimo che qualcosa non va, o meglio, che state commettendo qualche errore nella vostra cura del viso. I segni evidenti che compaiono, sono i cosiddetti comedoni chiusi. Questi altro non sono, che follicoli ostruiti al cui interno si accumula una sostanza chiamata cheratina. Per farvi capire meglio, sono tutti quei puntini bianchi leggermente rialzati che compaiono principalmente sul viso, ma che possono essere presenti anche sulla schiena e sul petto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

I motivi per cui compaiono questi puntini, posso essere vari. Uno dei tanti potrebbe essere anche una piccola disfunzione ormonale. Ma una volta accertati che non dipenda da questo, un secondo motivo scatenante è senza ombra di dubbio un’errata pulizia del viso. Usando prodotti non adatti al vostro tipo di pelle, o prodotti troppo aggressivi, potrete infiammare la pelle. Per questo, se volete evitare la formazione di questi piccoli inestetismi, usate sempre prodotti specifici. Eseguite una pulizia del viso almeno ogni due settimane e non dimenticate mai di applicare una buona crema idratante. In questo modo la vostra pelle sarà sane e in perfetta salute.

Impostazioni privacy