Skincare viso estate: come prenderti cura della tua pelle dopo il mare!

Come prendersi cura della pelle del viso dopo una giornata al mare: ecco la skincare viso per l’estate, avrete una pelle sempre perfetta! Guarda il video tutorial:

Dopo aver trascorso una giornata intera in spiaggia è importantissimo rigenerare la pelle, idratarla, prendersene cura! La skincare routine dopo il mare è davvero fondamentale per rilassare la pelle: dopo il sole si ritrova ad essere stressata. Possono infatti spuntar fuori macchie, piccole rughette, può apparire disidratata. Come evitare che tutto ciò accada? E’ semplicissimo e vi basteranno pochi minuti. Vi sveliamo qualche consiglio su come prendersi cura della pelle del viso dopo una giornata al mare!

Leggi anche Make up estate, gli errori da non commettere: con questi consigli sarai sempre al top!

Skincare viso estate: come prenderti cura della tua pelle dopo il mare!

Dopo una giornata di mare, oltre alla crema dopo sole sul corpo, è necessario prendersi cura della pelle del viso. Dopo l’esposizione al sole, necessita di idratazione, protezione e rinnovamento: in che modo possiamo procedere? Siamo qui per aiutarvi, per offrirvi qualche prezioso consiglio!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP E BEAUTY

La skincare routine per il viso dopo una giornata al mare comincia sicuramente da una buona detersione: dobbiamo rimuovere sabbia, salsedine e dobbiamo proteggerla dallo stress causato dai raggi solari. Scegliete il detergente viso in base al vostro tipo di pelle e procedete!

Potete pulire la vostra pelle anche con un peeling enzimatico: è adatto a tutti i tipi di pelle e rimuove lo strato più vecchio dell’epidermide. Dopo l’idratazione e l’esfoliazione, regalatevi una maschera idratante! Sarebbe perfetta una a base di ingredienti idratanti e lenitivi come l’aloe, la calendula, la vitamina E.

Non dimenticate mai di trascurare la zona del contorno occhi: applicate una crema occhi o una maschera rigenerante, nutriente e levigante! Proseguite la vostra skincare con un tonico: in seguito concludete con un siero (vi consigliamo uno a base di acido ialuronico) ed una crema idratante!

Leggi anche Maschera viso antirughe: tre ingredienti presenti in cucina per un trattamento naturale

Impostazioni privacy