Puoi lasciare il fondotinta in fondo al cassetto: basta seguire questi trucchetti, vedrai che make-up perfetto

Durante l’Estate la nostra pelle dobbiamo lasciarla respirare. Ti svelo come non rinunciare ad avere un make-up perfetto, anche senza usare il fondotinta.

fondotinta
Fondotinta, mettilo via non ti serve (Foto di Elen Gil da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Un make-up senza fondotinta si addice a tutti i tipi di pelle, anzi in estate è consigliatissimo.
Avere una pelle luminosa e levigata senza usare il fondotinta non è complicato, basta usare questi trucchetti e vedrai che risultato.
Se ripenserai a tutte quelle estati passate con il classico ‘mascherone‘ oppure con la pelle lucidissima, ti mangerai la mani per quanto era semplice avere un buon risultato con pochissimo impegno.

Quest’Estate metti via il fondotinta, non ti servirà: ecco cosa puoi usare al suo posto

Ti potrebbe interessare: Make up veloce ed estivo: ti servirà un solo prodotto, risultato pazzesco!

  • L’importanza della skincare quotidiana: se non vuoi mettere il fondotinta bisogna fare un passo indietro, ovvero porre rimedio alle imperfezioni che nasconderesti. Quindi il consiglio è di essere regolare con le pulizie del viso e non dimenticare la detersione nella mattina e a fine giornata.
    Inoltre ricorda di fare almeno 1 volta a settimana, una maschera viso. Ne esistono tantissimi tipi: nutriente, illuminante ecc. Mettila la sera e lasciala agire quanto basta. Non dimenticare di massaggiare dove si accumula il prodotto in più, così facendo faciliterai l’assorbimento.
  • Crema viso: scegli una buona crema idratante per il viso, questa è la semplice chiave per avere una base perfetta senza usare il fondotinta. Opta formule idratanti che levighino la pelle.

Leggi anche: Che occhi grandi che hai! Ecco il fox eye: la tecnica che sta spopolando nel mondo del make up!

  • BB Cream: questi prodotti sono fantastici, sono come creme idratanti ma con l’aggiunta di pigmenti colorati. Per l’estate sono perfetti: tengono la pelle idratata e danno colore all’incarnato.
  • Fard e illuminante: per rendere il tuo colorito sano, naturale e perfetto, applicalo sulla pelle senza prodotti. Avrai un effetto super naturale, se farai così, le creme che andrai a mettere risponderanno meglio rispetto il classico fondotinta. Esistono tanti tipi di illuminante: color perla, rosa, oppure con tonalità più fredde. Mettilo in punti specifici che enfatizzano il tuo viso, ad esempio gli zigomi.

G.P.

Impostazioni privacy