Stai pensando di fare il tatuaggio alle labbra? Ecco tutto quello che dovresti sapere

Hai deciso di fare il tatuaggio alle labbra? Non avere paura, scopri tutto quello che c’è da sapere e come farlo guarire perfettamente. 

tatuaggio labbra
Vuoi farti il tatuaggio alle labbra? Scopri come prendertene cura. Foto di Bessi da Pixabay

Sono sempre di più le donne, che per dare volume alle labbra, decidono di affidarsi a mani esperte per farsi eseguire il tatuaggio labbra. Il risultato di questo trattamento, è avere labbra rimpolpate, con un contorno ben definito. Inoltre alcuni tipi di tatuaggio, sono in grado di colorare anche le labbra. La tecnica consiste principalmente in una dermopigmentazione leggermente sfumata. In genere si usa eseguire un colore preferibilmente più scuro di circa due toni, rispetto al colore naturale. In questo modo non si andrà troppo ad alterare l’effetto nature, ottenendo lo stesso un risultato davvero incredibile. Ovviamente come qualsiasi tatuaggio che si rispetti, ha bisogno di cura e attenzioni per evitare che si rovini prima del tempo.

LEGGI ANCHE: Se vai al mare non dimenticare i tatuaggi: corri un rischio enorme, devi assolutamente fare questo

Tatuaggio labbra: quando farlo e come prendersene cura per farlo durare di più

Il tatuaggio labbra è un trattamento, che negli ultimi anni, sta riscontrando sempre più successo tra le donne. Può essere limitato al semplice contorno labbra, oppure può arrivare a colorare tutte le labbra. Donandogli un colore che resterà nel tempo e un volume davvero strepitoso. Ma essendo un tatuaggio a tutti gli effetti bisognerà, soprattutto i primi tempi, prendersene estremamente cura. Per questo motivo, sarebbe sempre preferibile evitare di farlo in estate e di non esporsi ai raggi del sole, appena fatto. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Inoltre è importante sapere, che, sarà necessario eseguire un ritocco almeno una volta all’anno. In questo modo il colore ritornerà ad essere vivo. Basterà una sola seduta all’anno e il vostro tatuaggio tornerà come nuovo. Quando avrete terminato la seduta, indipendentemente che si la prima volta o meno, una volta tornate a casa vi basterà semplicemente tenere la zona ben idrata e se vedete la formazione di crosticine, non tiratele mai, fanno parte del normale processo di guarigione. Basteranno poche settimane ed avrete delle labbra bellissime e a prova di bacio. Una cosa però è importante fare, quando vi esporrete al sole per la prima volta dopo averlo eseguito, mettete una protezione 50 anche sulle labbra. Esistono degli appositi stick pratici e facili da usare.