Se vai al mare non dimenticare i tatuaggi: corri un rischio enorme, devi assolutamente fare questo

Se stai trascorrendo le prime giornate di mare, non dimenticare mai di proteggere i tuoi tatuaggi: ecco cosa non devi mai sottovalutare. 

proteggere tatuaggi mare
Prime giornate di mare? Non dimenticare di proteggere i tuoi tatuaggi. Foto di Leandro De Carvalho da Pixabay

Finalmente il caldo è arrivato, il sole risplende e la voglia di ricominciare a vivere è sempre più forte. Le restrizioni fortunatamente sono diventate meno rigide e possiamo approfittarne per passare delle splendide giornate al mare. Con le giuste e dovute precauzioni, non c’è niente di più bello che farsi finalmente un bagno in mare e godere di questi primi raggi di sole. Tra le cose più importanti da fare quando ci si espone al sole per la prima volta, è quella di proteggere adeguatamente la propria pelle, per evitare eritemi e scottature. E in modo particolare, chi è amante dei tatuaggi e ne ha quindi vari sparsi per il corpo, deve prestargli una maggiore attenzione. Ci sono infatti dei piccoli accorgimenti da adottare, per evitare spiacevoli imprevisti che possono non solo rovinare il tatuaggio, ma creare dei veri e propri problemi.

LEGGI ANCHE: Abbronzatura velocissima in 5 mosse: sembrerà che tu si stata 1 mese intero al mare!

Non dimenticare di proteggere i tuoi tatuaggi: il mare è un vero nemico per loro

I tatuaggi negli ultimi anni, sono diventati sempre più in uso. Infatti, sono sempre di più le persone che decidono di incidere sulla loro pelle, particolari momenti o ricordi della loro vita. Per alcuni è una vera passione, a tal punto da averne davvero tanti. Ma sapete che anche i tatuaggi hanno bisogno di essere protetti quando si va al mare? Ebbene si! Da sempre infatti, anche i migliori tatuatori raccomandano di non sottoporsi mai ad una seduta poco prima dell’estate. Questo perché il tatuaggio, appena fatto e nelle immediate settimane dopo, è una vera e propria ferita. Quindi se esposta ad agenti come la sabbia, la salsedine e i raggi solari e non trattati con le giuste protezioni, potrebbe infettarsi e creare non pochi problemi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quindi cosa bisogna fare quando si va al mare? La risposta in realtà è davvero molto semplice. Se avete un tatuaggio fatto da poco e proprio non potete resistere alla tintarella, applicate sempre una crema solare ad alta protezione solare. Inoltre cercate di tenerlo quanto più coperto è possibile, magari con una bandana di cotone. Se fate il bagno, abbiate cura di sciacquarlo subito con acqua dolce una volta usciti dal mare. Idratatelo e soprattutto attenti alla sabbia. 

Se invece avete tatuaggi già fatti da tempo, vi basterà semplicemente proteggerli con una crema solare alta e mantenerli idratati una volta tornati a casa. Ricordate inoltre che nelle ore più calde, sarebbe sempre meglio non esporsi al sole.

 

Impostazioni privacy