Cena sfiziosa della domenica: la preparerai in soli 5 minuti, non immagini la sua bontà!

La domenica sera abbiamo bisogno di una cena sfiziosa e leggera dal momento che il pranzo è stato molto abbondante e perchè non preparare una buonissima piadina farcita?

 

La domenica sera si ha sempre il dubbio su quale cibo scegliere affinché si possa avere una cena sfiziosa, ma allo stesso tempo gustosa. E’ risaputo che il pranzo della domenica è sempre lungo e sostanzioso, le portate sono enormi e le ore seduti a tavola sono sempre di più. Ci si alza da lì pieni e con la voglia di non toccare più cibo. E invece non è così, perchè la fame ritorna, pronta ad incombere su di noi verso ora di cena. Quindi quale cibo scegliere che sia gustoso, ma allo stesso tempo sfizioso? La piadina! Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE >> Quattro ricette salva cena a meno di 3 euro: tanto gusto e leggerezza

Cena sfiziosa della domenica: una preparazione super veloce!

piadina farcita
Farcisci in questo modo la piadina pronta in pochi minuti per una perfetta cena sfiziosa (Foto di FrankGeorg da Pixabay )

Preparare la piadina per la nostra cena sfiziosa sarà semplicissimo, ci occorreranno solo:

  1. 1 piadina
  2. 100 gr di prosciutto cotto o crudo (a seconda dei gusti)
  3. 70 gr di mozzarella o scamorza
  4. rucola
  5. pomodorini 

Iniziamo col sciacquare i nostri pomodorini e tagliarli in piccoli pezzi. Mettiamoli in una padella sul fuoco e lasciamo che cuociano. Intanto in un’altra padella scaldiamo la nostra piadina (ci vorranno circa 5 minuti). Contemporaneamente tagliamo le fette di scamorza o mozzarella e le mettiamo da parte. Sciacquiamo la rucola e la mettiamo in una ciotola. Prendiamo la nostra piadina e farciamola con tutti gli ingredienti di cui sopra.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Possiamo farcirla in due modi: o mettendo tutti gli ingredienti freddi, facendo vari strati, quindi prima uno strato di prosciutto, poi di mozzarella, poi di pomodorini e infine di rucola e chiudere il tutto. O se lo si preferisce si possono far sciogliere le fette di mozzarella facendole diventare la base della nostra piadina, per poi proseguire con l’aggiunta degli altri ingredienti. Avrete così preparato in pochi minuti una cena gustosa, economica e veloce!

Gestione cookie