L’errore che tutti commettono quando accendono il ventilatore per la prima volta: non farlo anche tu!

Hai riacceso il ventilatore dopo un anno? Allora ecco cosa devi assolutamente sapere: potrebbe essere un errore davvero fatale. 

ventilatore
L’errore da non commettere quando usi il ventilatore. Foto di 관성 정 da Pixabay

Quando il caldo s’impadronisce anche della tua casa, l’unico modo per trovare refrigerio è quello di accendere qualche apparecchio per il raffreddamento della casa. I più comuni come ben sapete, sono i condizionatori e i ventilatori. E se dei primi ne abbiamo già ampiamente parlato, sui ventilatori ci sarebbe veramente tanto da dire. Soprattutto se dopo un anno decidete di riaccenderli, c’è qualcosa che dovete assolutamente sapere e da non sottovalutare mai. Un piccolo errore che si commette involontariamente, ma che potrebbe essere davvero pericoloso se ripetuto. Ecco perché stasera noi di mammastyle vi daremo delle piccole dritte per aiutarvi ad usare al meglio questo apparecchio. Potrete così godere di un’aria fresca in tutta tranquillità e senza alcun pericolo.

LEGGI ANCHE: Come pulire il condizionatore: alcuni trucchetti che non avresti mai immaginato

L’errore più comune che tutti commettono quando usano il ventilatore

Il ventilatore da sempre, è un valido alleato per combattere le giornate di afa. Lo si utilizza quando in casa non si ha un condizionatore. Possono essere da soffitto o portatili, in entrambi i casi, vi aiuteranno a rinfrescare le vostre stanze. C’è una cosa che però accomuna entrambi i modelli, una piccola accortezza che si dovrebbe sempre adottare e che molto spesso viene sottovalutata. E se siete curiosi di sapere a cosa ci stiamo riferendo vi accontentiamo subito. Quello che non dovrete mai sottovalutare quando accendete dopo un anno il ventilatore, è la loro pulizia. Molto spesso infatti si pensa che il non utilizzarli, li renda immuni dallo sporco. Purtroppo non è assolutamente così anzi, soprattutto per quelli a soffitto, prima di riaccenderli è assolutamente necessaria eseguire una pulizia profonda. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Questo passaggio è fondamentale per evitare che la polvere accumulata, venga sparsa per tutta la stanza con la prima accensione. Per pulire le pale non dovrete fare altro che aiutarvi o con un panno cattura polvere che imprigionerà lo sporco tra le sue maglie, oppure create una soluzione con aceto ed acqua e con un panno in microfibra pulite pala per pale. Ma se decidete per questa seconda opzione avrete bisogno di uno scaletto, quindi non fatelo mai da soli, ma fatevi aiutare sempre da qualcuno.

Impostazioni privacy