Lista imperdibile di 10 idee su cosa fare a Ferragosto: ce n’è per tutti i gusti e tutte le esigenze

Ferragosto si avvicina e non hai la più pallida idea di cosa fare? Non ti preoccupare, questa lista fa al caso tuo. Ecco qualche attività originale da considerare.

montagna
Cosa fare a Ferragosto quest’anno. L’elenco delle attività più originali (Foto di StockSnap da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ferragosto è alle porte e al prossimo “che facciamo a Ferragosto?” vorremmo tutti le idee più chiare. Bisogna considerare che ognuno ha un suo “Ferragosto ideale“, per cui questa lista potrà esserti particolarmente utile.

Anche quest’anno avremmo per forza di cose delle restrizioni dovute alle pandemia: le discoteche infatti sono ancora chiuse, le feste di paese sono poche, ma questo non significa che dobbiamo evitare di festeggiare (sempre con responsabilità)!

Leggi anche:Non hai ancora organizzato le vacanze? Ti do qualche idea last minute, economica e geniale!

Ecco alcune idee non banali per festeggiare Ferragosto:

  • Pic-nic: è grande classico! Ideale soprattutto per chi deve rimanere in città e non vuole spendere molto: organizzare un pic-nic  con un cestino grazioso o anche spartano e qualche bevanda fresca è un idea niente male.
  • Parco acquatico: se invece sei satura dal male, cerca un parco acquatico dove andare con gli amici. Le cose da fare non mancano: piscine, scivoli e gonfiabili. Non ci si annoierà di certo.
  • Grigliata: semplicità è la parola chiave. C’è qualcosa di meglio che cucinare carne o verdure insieme agli amici? Non devi andare chissà dove, è necessario solo il barbecue.
  • Concerti: sono tornati gli eventi live, forse ti piacerebbe recuperare il tempo perso. Organizzati con i tuoi amici e passa una giornata all’insegna della musica.
  • Viaggiare: valuta se prendere l’aereo e partire alla scoperta di qualche capitale europea, sempre con le dovute precauzioni. Potresti prenderti il weekend per visitare città che non conosci, ci sono moltissimi voli economici di cui puoi approfittare.

Ti potrebbe interessare: Stai partendo per le vacanze in montagna? Non dimenticare di fare questo o sarà un disastro!

  • Cinema all’aperto: il cinema all’aperto più noto è quello di Roma all’Isola Tiberina, ma ce ne sono moltissimi in giro per l’Italia, trasmettono sia film nuovi che di stagioni passate.
  • Agriturismo: se vuoi staccare dalla città e sei un’amante della natura e del buon cibo, non sarebbe male organizzare un fine settimana in un agriturismo, niente caos solo genuinità e buona compagnia.
  • Trekking: siamo in una nazione colma di percorsi spettacolari, se ami questo tipo di attività, passare un Ferragosto tra le montagne e la natura sicuramente è un modo per staccare e scoprire nuovi posti.
  • Barca: se il mare deve rimanere l’elemento del tuo Ferragosto, andare a vedere il tramonto è un idea sicuramente originale, potresti organizzare un aperitivo con qualche amico o se vuoi una cosa più intima con il tuo lui.
  • Festa di paese: nel giorno di ferragosto viene festeggiato San Rocco e molti paesi organizzano delle feste patronali, con i dovuti cambiamenti si festeggerà.

G.P.

Impostazioni privacy