Un dolce alla frutta che ti aiuta a dimagrire? Non è un sogno ma una vera realtà! Prepara questo e vedrai che sapore

Concediti il lusso di mangiare questo delizioso dolce alla frutta e non solo sarà squisito, ma ti aiuterà anche a dimagrire. 

dolce frutta
Questo dolce alla frutta sarà incredibilmente leggero. Foto di diapicard da Pixabay

Il sogno di ogni persona, sarebbe quello di poter mangiare liberamente senza ingrassare. Concedersi qualche piccolo sgarro senza avere sensi di colpa, sarebbe davvero una grande cosa. Soprattutto per chi segue un regime alimentare controllato, sa perfettamente quanto sia difficile, appagare la voglia di dolce senza eccedere con le calorie e che al tempo stesso sia saporito. Delle volte risulta davvero difficile far coincidere le due cose, ma tutto questo ha fine stasera, perché tra poco noi di mammastyle, vi mostreremo come preparare un delizioso dolce con la frutta, che non solo sarà incredibilmente leggero, ma, non crederete ai vostri occhi, vi aiuterà anche a dimagrire. Inoltre estremamente facile e veloce da realizzare, che si potrà preparare ogni qual volta ne avete voglia.

LEGGI ANCHE: Crostata cremosa con frutta appena tagliata: fresca e leggera, perfetta per l’estate

Dolce sano e gustoso? Prepara questo con la frutta e vedrai che delizia

I dolci, per quanto siano squisiti e difficili da resistere, nella maggior parte dei casi hanno un apporto calorico non indifferente. Per questo mangiarli spesso, non è proprio del tutto salutare. In modo particolare se si sta seguendo una dieta alimentare, concedersi una fettina di dolce sembra quasi un miraggio. Ma da questo momento in poi non sarà più così, perché stiamo per mostrarvi un dolce a base di frutta, incredibilmente leggero e saporito. Potrete concedervi così uno sgarro in tutta libertà, senza avere sensi di colpa. Per preparare questo dolce con la frutta, vi servirà dell’ananas, che grazie alle sue grandi proprietà, favorisce il processo di dimagrimento.

ananas
L’ananas sarà perfetto per preparare questo dolce con la frutta. Foto di Security da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Vediamo come procedere e cosa vi servirà per preparare l’ananas al forno con cannella:

  • 1 ananas
  • Mezzo cucchiaio di cannella
  • 1 cucchiaino di zenzero 
  • 1 cucchiaio di miele
  • Buccia d’arancia

Partite dal prendere l’ananas e tagliatelo a fette di medio spessore. Ora riponete le fette su una teglia ricoperta da carta forno. In una ciotola mescolate la cannella in polvere, lo zenzero grattugiato, la buccia di arancia grattugiata e il miele. Adesso non vi resta che versare il composto sulle fettine di ananas, magari potete aiutarvi in questa operazione con un pennellino. Una volta che tutte le fette saranno state condite, non dovrete fare altro che infornare a 180 gradi, in forno preriscaldato, fin quando le fettine d’ananas saranno ben dorate. Basteranno pochissimi minuti e il vostro dolce sarà pronto per essere gustato.

Impostazioni privacy