Voglia di un gelato alla nocciola fresco e cremoso? Preparalo così e non avrai bisogno di nessuna gelatiera: sarà davvero delizioso.
Nelle giornate più calde, gustare un bel gelato, è davvero la soluzione ideale. Fresco, cremoso e nutriente, è la merenda perfetta per grandi e piccini. I gusti più amati, sono quelli alla frutta, l’immancabile cioccolato e la nocciola, che se acquistati in una gelateria artigianale, hanno un sapore davvero eccezionale, rispetto a classici in vaschetta. Ma se siete amanti delle cose fatte in casa, stasera per voi abbiamo una ricetta davvero speciale. Senza gelatiera e usando soltanto 4 ingredienti, vi faremo preparare un cremosissimo gelato alla nocciola. Basterà davvero poco per gustare della sua incredibile bontà. Resterete così stupiti dal suo incredibile sapore, che non sentirete più la necessità di comprarlo. Preparatene in grande abbondanza, perché vi assicuriamo, che finirà in un attimo.
LEGGI ANCHE: Gelato al pistacchio fatto in casa: fatti rapire dalla sua cremosità!
Gelato alla nocciola fatto in casa: poche mosse per un gusto davvero unico
Se siete amanti del gelato artigianale e li preferite di gran lunga a quelli già confezionati, allora abbiamo la ricetta perfetta per voi. Senza troppa fatica e usando pochissimi ingredienti, potrete preparare in casa, un gelato alla nocciola divino. Qui di seguito ecco tutto quello che vi servirà:
- 140 gr di nocciole già tostate
- 150 ml di latte
- 100 gr di nocciole
- 200 ml di panna fresca
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In un tritatutto unire lo zucchero e le nocciole, azionare e tritare finemente. Unite la farina di nocciole al latte, mescolare e tenere da parte. Nel frattempo montate la panna a neve ben ferma, per un buon risultato, la panna dovrà essere fredda da frigo. Quando sarà bella spumosa, unite la crema di latte e nocciole e mescolare delicatamente, sempre dal basso verso l’alto per non smontare la panna. A questo punto versate il tutto in un contenitore con chiusura ermetica e riponete in congelatore per almeno 6 ore. Ogni ora circa, riprendetelo e mescolate, in questo modo raggiungerà la giusta consistenza e cremosità. Quando sarà pronto servite il vostro gelato nelle coppette, potrete guarnirlo con delle nocciole tritate o con del topping a cioccolato.