È la crema di whisky più venduta al mondo e stasera te la faccio preparare usando soltanto pochi ingredienti

Prepara anche tu questa deliziosa crema di whisky, il suo gusto sarà identico all’originale: non comprerai più nemmeno una bottiglia. 

crema whisky
Pochi ingredienti e la crema di whisky sarà pronta. Foto di silviarita da Pixabay

Un momento di vero relax, è quello di concedersi un bel bicchierino di liquore o amaro a fine pasto. Così freschi e dal sapore intenso, questi piccoli cicchetti, sono una vera delizia dopo un pasto abbondate. Alcuni, sono addirittura digestivi. Ma tra i tanti tipi in vendita, c’è un prodotto in particolare, molto apprezzato anche da chi non ama molto gli alcolici. Stiamo parlando della deliziosa crema di whisky al caffè, che tutti conoscono con il nome di Baileys. Incredibilmente saporita, fonde alla perfezione il sapore del caffè espresso con quello del whisky. Il giusto mix, per chi vuole concedersi una piccola delizia pur non amando il sapore forte del alcool. Ma, siccome come spesso accade, i suo costo non è di certo irrilevante, perché non preparalo in casa con le proprie mani?

Crema di whisky al caffè? Stasera la prepariamo in casa!

Se anche voi siete amanti di quella deliziosa crema di whisky al caffè in vendita nei migliori negozi, sappiate che da stasera, potrete tranquillamente preparala in casa. Ci vorranno davvero pochissimi minuti, per un risultato da fare invidia all’originale. Vediamo subito tutto quello che vi servirà per preparala già da domani:

  • 400 gr di latte condensato
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di polvere di caffè
  • 250 ml di whisky irlandese
  • 2 tazze di latte
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Mai procedimento fu più facile. Non dovrete fare altro che versare tutti gli ingredienti in un frullatore ed azionare. Quando avrete ottenuto un composto cremoso, liscio e senza grumi, la vostra crema al whisky è pronta. Non vi resta che travasarla nella bottiglia, lavata e asciugate e farla raffreddare in frigo. Una volta che l’avrete preparata, potrete conservarla in frigo fino ad un massimo di due mesi. Avete visto com’è stato facile realizzare questa squisita crema di whisky al caffè? Ci sono voluti meno di 10 minuti. Allora cosa aspettate? Preparatela anche voi e fateci sapere come vi sembra! Noi la troviamo davvero fantastica.

Impostazioni privacy