Mollette da bucato vecchie scolorite? Non gettarle via, riutilizzale in questi modi davvero creativi

Il sole ha scolorito le mollette da bucato? Non gettarle via, stasera ti mostro come poterle riutilizzare: non crederai ai tuoi occhi. 

mollette bucato
Mollette da bucato scolorite? Riutilizzale così! Foto di analogicus da Pixabay

Il posto dove di solito si ripongono le mollette da bucato quando non si utilizzano, è sicuramente fuori il balcone. Ma quest’azione del tutto naturale, in realtà rischia di rovinarle prima del dovuto. Infatti, soprattutto se fatte di plastica, l’esposizione ai raggi solari e agli agenti atmosferici, tenderanno a farle scolorire e a renderle vecchie e sciupate molto rapidamente. E visto il costo irrisorio che hanno, si tenderà a gettarle molto spesso. Ma, perché farlo, quando con le giuste accortezze possono essere riutilizzate in casa per scopi davvero originali? Lo sapete infondo, che noi di mammastyle, ci battiamo da sempre per fare meno sprechi possibili e questa è l’occasione migliore per mettere in pratica il nostro motto.

LEGGI ANCHE: Ne hai sicuramente tantissimi in casa e fino ad ora li hai sempre buttati, ma stasera ti mostro come riciclare i tappi di plastica!

Non gettare mai più le vecchie mollette da bucato, potrai usarle in casa in tantissimi modi

Quando le mollette da bucato diventano vecchie, in modo particolare quelle in plastica, il primo gesto che si fa è quello di sostituirle con delle nuove. In questo modo, getterete via tantissime mollette, che seppur non utili per il bucato, lo saranno per dare sfogo alla vostra fantasia. E se vi state chiedendo come tutto ciò possa essere possibile, vi accontentiamo subito e vi mostriamo alcuni modi creativi per poterle riutilizzare. Prendete subito nota, perché siamo sicuri che vorrete subito metterli in pratica.

Con le mollette di legno e un pò di fil di ferro, potrete dare vita a degli originalissimi paralumi. Potrete sbizzarrirvi a crearli di ogni forma e dimensione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Lo stesso procedimento, lo potrete utilizzare anche per delle bellissime lampade da tavolo, saranno perfette per abbellire il vostro ufficio. Se invece avete mollette in plastica in abbondanza, saranno le ideali per creare dei simpaticissimi porta foto. Munitevi di una cornice vuota, vi servirà solo la struttura esterna. Legate dei fili da una parte all’altra e usate le mollette per agganciare le vostre foto preferite. Sarà un tocco di colore incedibile. Avete sciarpe e cravatte a iosa e non sapete come sistemarle? Prendete una piccola asse di legno, fissateci le mollette ben distanziate tra loro, ed avrete creato un perfetto porta cravatte e porta sciarpe. Come avete visto, riutilizzare le mollette da bucato è davvero semplice, con un pò di fantasia le idee possono essere davvero infinite. E voi ne avete altre? Aspettiamo le vostre proposte.

Impostazioni privacy