Idratati a tavola! Scopri gli alimenti che dovresti mangiare quest’Estate. Pelle e organismo ti ringrazieranno!

Idratati con questi alimenti! Sapevi che durante l’Estate puoi reintegrare acqua e sali minerali direttamente con il cibo? Scopri quali devi assolutamente mangiare. 

pesche
I cib che dovresti mangiare durante l’estate (Foto di Couleur da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

L’estate con le sue temperature altissime non solo ci leva le energie ma anche molti liquidi tra acqua e sali minerali, che dovremmo sempre reintegrare.
Bere molta acqua rispetto il resto dell’anno è sempre un ottimo consiglio, ma non basta.
Ci sono alimenti pieni di acqua e nutrienti di cui abbiamo bisogno in questo periodo afoso:
ecco la lista dei più consigliati per la loro quantità di sali minerali e vitamine che oltre a contribuire a facilitare la digestione e il sonno, proteggono la pelle favorendo l’abbronzatura.

Leggi anche: Quali alimenti mangiare per preparare la pelle ai raggi del sole? Scoprilo con queste dritte!

Idratati mangiando! Ecco la lista dei cibi che dovresti conoscere:

  • Anguria: è il frutto che possiede al suo interno più acqua rispetto agli altri, si parla del 95 per cento. Questo spiega perché d’estate mangiarla è un vero toccasana.
    A causa del suo alto livello d’acqua stimola il processo diuretico a di conseguenza purifica tutto il corpo.
    Possiede anche la vitamina A, C e B6, inoltre è ricca di sali minerali: potassio, fosforo e magnesio.
    E’ un alimento consigliatissimo se si sta seguendo una dieta perché produce un grande senso di sazietà, oltre che ad avere poche calorie e pochi zuccheri.
  • Melone: possiede un 90 per cento di acqua, al suo interno ha molte vitamine e sali minerali, oltre che antiossidanti naturali. Grazie al betacarotene, viene incentivata la melanina aiutando la pelle ad abbronzarsi, proteggendola al contempo.

Ti potrebbe interessare: Senso di pesantezza e gonfiore post abbuffata: consuma questi alimenti, ti sentirai subito meglio!

  • Pesca: ha quasi lo stesso apporto d’acqua del melone, inoltre anche lei è ricca di vitamine, sali minerali e la buccia offre molte fibre, che aiutano il processo digestivo.
    Anche lei, come il melone ha il betacarotene, che dentro al nostro corpo viene mutato nella vitamina A e favorisce il benessere dei nostri occhi.
    Inoltre la pesca contribuisce nel portare equilibrio nella pressione arteriosa e diminuisce il colesterolo cattivo.
  • Prugna: se sono fresche hanno un 88 per cento di acqua. Hanno una proprietà lassativa provocata dalla presenza di numerose fibre, hanno anche del potassio che incentiva il processo antiossidante.
  • Pompelmo: è un frutto che ha il 90 per cento di acqua, noto per avere la vitamina C ma non solo, infatti è ricco di potassio e ha pochissimi zuccheri e calorie.
    Ha anche la naringenina, famosa per le sue proprietà antiossidanti, inoltre il pompelmo è un cibo che ha una funzione disinfettante per la nostra digestione.

 

G.P.

Impostazioni privacy