Elimina lo sgradevole odore di fogna proveniente dalla doccia con questo rimedio della nonna: sarà semplicissimo!

È capitato a tutte di pulire e ripulire il bagno, ma sentire ugualmente uno sgradevole odore provenire dalla doccia! Ecco come si può rimediare.

 

Il bagno è la parte della casa, insieme alla cucina, più utilizzato da tutta la famiglia. Soprattutto nella stagione estiva, stiamo in continuazione a fare docce su docce per eliminare il sudore e soprattutto per rinfrescarci un po’. Ma proprio la doccia è il problema principale. Puliamo e ripuliamo, ma non siamo mai contenti del risultato e molto spesso ci ritroviamo a dover combattere con l’odore sgradevole della fogna proveniente proprio dalla cabina doccia. Che orrore! Vediamo come poter rimediare con un metodo antichissimo!

LEGGI ANCHE >> Quanti capelli nello scarico della doccia! Basta, è arrivato il momento di eliminarli: ti svelo un trucchetto rapidissimo

Odore sgradevole: usa questo rimedio 100% ecologico

patate
Le nonne utilizzavano questo metodo anticamente: funziona alla grande! (Foto di congerdesign da Pixabay )

Nella casa di ognuno di noi, ogni giorno, il bagno è la stanza più pulita. Dedichiamo ore ed ore alla sua pulizia cercando di renderlo splendente e sempre al top, anche perché è la parte della casa più utilizzata.

Ci dedichiamo accuratamente alle piastrelle, sanitari e soprattutto alla doccia, ma proprio qui sorge un grande problema: il cattivo odore di fogna! Non neghiamolo, a tutte noi capita e non dobbiamo aver vergogna nell’ammetterlo.

I motivi sono numerosi e dipendono soprattutto dall’impianto fognario della nostra città, ma anche dallo scarico della nostra doccia. E quando si alza, impregna tutto il bagno rendendo vani i nostri sacrifici e le nostre pulizie.

Questo problema però, oltre ad essere comune a tutte le case, è anche facilmente trattabile con un metodo della nonna molto antico, che funziona sempre.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto ciò che dobbiamo procurarci è:

  • Patate
  • Acqua
  • Olio essenziale agli agrumi

Riempiamo d’acqua una pentola e caliamo al suo interno le patate. Lasciamo cuocere. Quando saranno cotte mettiamo le patate da parte (e utilizziamole per creare un buon purè) e non gettiamo via l’acqua di cottura.

Versiamola direttamente nello scarico della doccia e lasciamo agire per circa un’ora chiudendo il tappo. Dopodichè versiamo circa 20 gocce di olio essenziale agli agrumi e lasciamo agire. Risciacquiamo ed ecco fatto: eliminati per sempre i cattivi odori di fogna!

Impostazioni privacy