3 condimenti per l’insalata: utilizza questi ingredienti, sarà speciale e super gustosa

Oggi voglio conquistarti: ti svelo 3 condimenti per l’insalata che amerai di sicuro, vedrai che gusto fresco, sfizioso e super estivo!

Quando non abbiamo voglia di cucinare, specialmente durante le ore del pranzo sempre calde tanto da sciogliersi, prediligiamo preparare qualcosa di semplice, di veloce e di fresco. In questo le insalate risultano perfette perché possiamo prepararle in 5 minuti e sono sempre molto gustose! Con mozzarella, olive, capperi, lattughino, pomodori, rucola, prosciutto crudo o scaglie di grana, insomma! Davvero golose, eppure il condimento gioca un ruolo chiave. Perché aggiungere semplicemente del sale e del pepe quando possiamo realizzare dei condimenti incredibilmente speciali? Oggi vogliamo proporvene tre, vedrete che bontà! Scopriamo come realizzarli

LEGGI ANCHE: Un’insalata così non l’hai mai vista! Prepara questo contorno in poche semplici mosse

Eccoti 3 condimenti per insalata che ti faranno venire l’acquolina in bocca: vedrai che gusto!

Ammettiamolo, un’insalata con pochi condimenti può essere super ricca di ingredienti, ma risulterà sempre scialba e poco appetitosa. Perché quindi non aggiungerne qualcuno che possa trasformarla in un piatto unico fresco, gustoso e appetitoso? Oggi vi proponiamo tre idee speciali che vi conquisteranno di sicuro e trasformeranno la vostra insalata in un momento di vero godimento. Scopriamo insieme come realizzare i condimenti in poche e semplici mosse

3 condimenti insalata
Se avete aggiunto alla vostra insalata della frutta, contrastatene la dolcezza in questo modo: create una salsa con senape, olio, succo di limone e glassa all’aceto balsamico. Vedrete che sapore!
Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Vinaigrette al limone: questo condimento è perfetto per tutte quelle verdure dolci o neutre nel gusto, come ad esempio i pomodori, le carote e la lattuga. Conferirete all’intera insalata un gusto aspro ma allo stesso tempo delicato e freschissimo. Basterà inserire in un frullatore 1/2 spicchio d’aglio, un cucchiaino di miele, 1/2 di sale, 1/2 di pepe, 1 cucchiaino di scorza di limone, 1 cucchiaio di aceto balsamico e prezzemolo. Frulliamo il tutto per qualche minuto e poi condiamo l’insalata. Sarà super gustosa!
  • Salsa yogurt: se invece volete conferire alla vostra insalata un aspetto cremoso e fresco sul palato, procedete così. Inseriamo in un frullatore 1 vasetto di yogurt greco neutro, aggiungiamo sale, pepe, origano, erba cipollina in abbondanza, succo di limone e foglie freschissime di menta. Frulliamo il tutto qualche minuto e poi condiamo l’insalata. Il risultato sarà davvero sconvolgente, diventerà il vostro condimento preferito!
  • Salsa saporita: se invece amate i sapori sprint e grintosi, non avendo paura di osare, provate questa salsa saporita. Versate in un barattolo 2 cucchiai abbondanti di salsa di soia, olio extravergine di oliva q.b., pepe, peperoncino fresco tritato finemente, origano fresco, senape e succo di limone. Chiudiamo il barattolo con il coperchio, agitiamo il tutto qualche minuto e poi condiamo l’insalata. Non immaginerete neppure il suo sapore fin quando non l’assaggerete!
Impostazioni privacy