Pulire casa in estate è un dramma: fa troppo caldo! Ma con questo trucchetto ti insegno a farlo in 5 minuti

Fare le pulizie con questo caldo è un compito da vere guerriere. Noi donne siamo implacabili anche davanti a mille avversità. Però, non devi per forza soffrire: ti insegno come pulire casa tua in modo semplice e senza troppi sforzi!

estate
Sarà semplice e facile pulire tutta la casa con questo metodo: vedrai che splenderà come non mai! (Foto di THAM YUAN YUAN da Pixabay)

Le pulizie non hanno stagione e non si possono rimandare altrimenti ti ritroveresti a dover fare il doppio del lavoro quando ti decidi a dare una bella sistemata. Per questo oggi, ti insegno un metodo geniale per non essere costretta a stare ore ed ore a sistemare, pulire e sudare, e non devi usarlo solo in estate ma puoi farlo per tutto l’anno.

Leggi anche: È finito l’ammorbidente? Niente panico, con questi rimedi naturali avrai un bucato morbidissimo!

Pulire in pochi minuti: l’estate è fatta per divertirsi e non per sfaccendare!

ordinato
Tieni sempre tutto ordinato e le pulizie saranno una passeggiata! (Foto di BUMIPUTRA da Pixabay)

Leggi anche: Casa tua non è mai ordinata? Potrebbe essere colpa del suo Segno: ti presento i segni più disordinati dello Zodiaco!

In primis, tenere una casa più o meno sempre ordinata ti darà un gran vantaggio. Per fare un po’ d’ordine se hai troppi oggetti, considera la possibilità di sbarazzartene. Osserva un oggetto e cerca di ricordare se l’hai usato durante l’ultimo anno, se la risposta è negativa significa che, infondo, non ti serve: meglio venderlo, buttarlo o metterlo in cantina o in garage. Prima di cominciare a pulire, assicurati di avere tutto ciò che ti serve. Se non lo fai, rischi di perdere moltissimo tempo ed energie andando avanti e indietro per prendere detersivi, stracci e panni.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ora che hai tutto pronto, comincia dalla cucina: pulisci velocemente il lavandino, il piano e le piastrelle con una miscela di aceto e bicarbonato passando sulle superfici un panno umido. Per far splendere, invece, le ante dei mobili, utilizza dell’alcool e poi risciacqua. Ora, passa al bagno: fai una spazzata veloce poi passa una miscela di acqua e aceto sui sanitari, risciacqua e lascia asciugare. Per ciò che concerne il salotto, ti consiglio di dare una veloce spolverata ai mobili, sistemare divano e cuscini, passare la scopa e lavare velocemente. Poi passa in camera da letto: apri le finestre per far arieggiare e sistema il letto, poi spolvera con un panno elettrostatico, spazza e lava.

Impostazioni privacy